annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collisioni gocce con Nex 7

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Collisioni gocce con Nex 7

Vorrei utilizzare il sistema Pluto per fotografare collisioni di gocce, pero' ho letto sul sito Pluto trigger  che per utilizzare il sistema Pluto per le collisioni di gocce occorre la valvola serbatoio ma nell'elenco il cavetto di collegamento per la mia Nex 7 non e' previsto 😞 Come posso fare.

Grazie :slight_smile: Marcello

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, lo Show Type è di tipo iISO sia per la NEX-7 che per il 5400HS ma nessuna funzione consentita. Quindi, se non ho commesso errori, non serve comunque l'adattatore ADP-AMA.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un 910 non 901, direi di sì visto anche l'adattatore Pixel.

Ma prendi tutto con le dovute precauzioni perché non ho i dispositivi e le info possono anche essere, se non errare, quelle che si trovano, quantomeno non complete o dettagliate per i prodotti in oggetto.

Specialmente con di mezzo una Fotocamera non di ieri...

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Quindi secondo te mi conviene il Minolta PROGRAM FLASH 5400HS  oppure il Neewer NW 910 ?! 🤔

E in entrambi i casi lavorando in manuale potrei ottenere il multiscatto e la regolazione della potenza dei flash?

Tieni conto che il Neewer 910 nasce per Nikon ?😲

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per rispondere a questo senza provare occorrerebbe una tabella delle funzionalità in associazione con Fotocamere non compatibili...

Vedo se trovo qualcosa in rete, anche se ho già cercato documentazione senza troppa fortuna.

Non posso esprimere con un parere perché sarebbe inutile...

Magari la regolazione della Potenza mi verrebbe da rispondere di sì perché agisci comunque sul Flash se ha propia questa impostazione.

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Grazie 😉

Forse puoi aiutarmi a chiarirmi anche un altro problemino🤔

Io sto usando un vecchio flash anulare Soligor  che ha la staffa hot shoe con un solo perno di contatto.

Ho posizionato il Pixel 325 TF sull'hot shoe della Nex 7 e il Soligor all'hot shoe del 325 😉 ma il flash anulare scatta solo se io collego con un cavetto syncro il Pixel 325  all'attacco syncro dell'anulare🤔mentre non scatta usando solo i contatti caldi (nex7-pixel 325-soligor)🤔Ti sembra normale ?!?!😱

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se dei contatti l'unico che usa non è per la comunicazione direi che ha una sua logica, almeno per me.

Ma davvero sono troppo "di nicchia" per info sicure o documentazione attendibile, e se non provi puoi solo supporre... 🤗

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

👍😉😁

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Hot shoe a parte (standard o proprietario che se non compatibile ti impedirebbe di inserire il flash e di allineare i contatti) quando un flash e' nativo per Nikon o Canon o altro vuol dire solo che comunica con la fotocamera relativamente ai valori di esposizione TTL ma la potenza del flash o il multiflash lo regoli sempre direttamente sul flash ?🤔

Quindi se il flash riesce a collegarsi al solo contatto di scatto quelle funzioni le fa lo stesso anche se non nasce per la Sony ?!🤔

Mi sono capito ?! 😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ha logica, poi provi e scopri che la logica è limitata a qualcosa, scelte o possibilità tecniche che siano.

O trovi in rete chi ha provato e confermato a qualcuno che domandava la stessa cosa oppure si deve provare.

Difficile conoscere ogni aspetto di ogni combinazione di prodotti, senza documentazione delle Aziende a supporto poi...

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

😭😂