annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Fotocamera A290

profile.country.IT.title
alexcirri
Esploratore

Problema Fotocamera A290

Ciao a tutti,

 

Ho un problema con la mia fotocamera Alpha 290.

In pratica scattando una foto, il risultato non corrisponde al riquadro che in realtà io vedo nel mirino, è come se qualcosa fosse spostato verso in sù in qquanto a fotografia scattata viene a mancare una parte inferiore della foto e allo stesso tempo la parte superiore viene allargata ugualmente verso in su'.

 

Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrei fare per risolvere il problema?

 

Grazie mille,

 

Alessandro

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, non è una ragazzina la A290, da quanto tempo fa così?

profile.country.IT.title
alexcirri
Esploratore

Praticamente da sempre

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A @danardi78 potrà venire in mente anche altro immagino.

 

L'hai presa usata o nuova?

Te lo domando perché se dovessi dirne una punterei su "qualcosa" che si è spostato, magari proprio uno specchio.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ciao Alessandro.

E' con ogni probabilità un problema di allineamento dello specchio. Al limite del mirino, ma evento molto più raro.

 

Se dal bocchettone non vedi niente di grossolanamente anomalo (potrebbe esserci qualcosa in basso a contrasto con lo specchio (che non lo fa arrivare in posizione), o addirittura mancante (i finecorsa dello specchio che lo fanno inclinare un po' di più del dovuto), l'unica è l'assistenza.

Se non hai un centro sony vicino a casa tua prova a consultare un riparatore "generico" dove puoi andarci di persona: a spedire la camera in assistenza potrebbe non valere la pena.

profile.country.IT.title
alexcirri
Esploratore

Ciao,

 

Anch'io pensavo ad un problema dello specchio, ma volevo capire se potevo risolverlo io. Non vedo nulla di anomalo, quindi provero' a farla riparare da un professionista.

 

Grazie di nuovo e buona continuazione,

 

Alessandro