annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 7RIII foto con forte rumore

profile.country.IT.title
Baudelaire1976
Esploratore

Alpha 7RIII foto con forte rumore

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno riscontra questo problema come me. Ho una 7RIII e in interno con luce del sole + artificiale, o solo artificiale riscontro fotografie con forte rumore. Uso un Tamron ed un grandangolare per le prove ed il risultato è sempre lo stesso, sia in manuale, che automatico. Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Baudelaire1976
Esploratore

Esprimo la mia opinione, ne ho tutto il diritto, poi ognuno fa quello che vuole. Discorso chiuso. Ripeto che la Nikon non l'ho più, non ho foto con cui poter far paragoni.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

“Tutti i gusti son gusti” diceva quello..

profile.country.IT.title
Baudelaire1976
Esploratore

Allora ecco le foto.
Per tutte le foto: 24x105, distanza dal soggetto 3mt, ho preferito la situazione "peggiore" fotografando sempre a 105. Formato jpg.
Vaso: Auto exposure, Program AE, 1/160 sec, f/4, ISO 10000. Gli iso sono parecchio alti in automatico.

Vaso+libreria: Manual exposure, 1/60 sec, f/4, ISO 6400. Già miglioriamo, ma il rumore dell'ombra sul muro è ancora parecchio vistoso.

Gatto: Manual exposure, 1/40 sec, f/4, ISO 6400. Visibile micromosso zoommando, ma senza stativo non mi lamento.

Rosa (automatico): Auto exposure, Program AE, 1/160 sec, f/4, ISO 320
Rosa (manuale): Manual exposure, 1/160 sec, f/4, ISO 100

In manuale in interno chiaramente alzerei il tempo di la posa abbassando gli iso, lasciando però invariato il diaframma. Il problema è che non è che abbia una mano ferma e poi il peso di tutto è considerevole, dunque dovrei usare uno stativo, ma è assurdo a mio avviso. Pensavo si comportasse meglio con situazioni di luce, che non ritengo proibitive, forse risolverei comprando un flash? La D3200 ne ha uno discreto integrato e sicuramente aiuta molto.
A voi il responso. 

DSC00031.JPGDSC00033.JPG

DSC00020.JPGDSC00025.JPGDSC00026.JPG

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In effetti a me sembra incredibile una resa del genere a 10k iso su un sensore da 42Mpx nato per le massime prestazioni a 100 iso.. io ne sono orgoglioso. Anche tu dovresti esserlo a vedere come va la tua.

profile.country.IT.title
Baudelaire1976
Esploratore

Sinceramente ripeto che in interno fa peggio della mia reflex entry level... sono estremamente deluso. Forse così non si vede, ma ingrandendo si vede un rumore vergognoso per una macchina che costa un occhio della testa. Le mie foto con flash in modalità automatica nello scurissimo museo del voodoo a New Orleans avevano una definizione pazzesca con la d3200. A me interessa prettamente in esterna, ma non la mando giù volentieri sta cosa. Se per voi settaggi e c sono ok, non faccio errori grossolani, bhe allora non ci siamo proprio.

profile.country.IT.title
francalberto71
Membro

Premesso che qualunque comparazione in jpg è per me del tutto priva di interesse, che in jpg anche un iPhone potrebbe far meglio di una macchina professionale, e che è molto meglio pompare i colori manualmente in LR che farlo fare in modo non trasparente alla fotocamera (come avviene con i jpg)... se sei così certo di ciò che dici e questo aspetto è così importante per te, allora vendi la Sony e ricomprati la Nikon (o qualcunque altro corpo entry level solletichi il tuo gusto).

Certamente il valore della Alpha7RIII è tale da permetterti di farlo senza perderci soldi, anzi!!

Semplice, no?

Francalberto

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Veramente si sta confrontanto foto in automatico col flash popup con una foto a 10000 iso senza flash????

ciaone proprio