annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Alpha 7 M3 e connessione Bluetooth per Geolocalizzazione foto. Funziona ma ...

profile.country.IT.title
robnic69
Membro

Sony Alpha 7 M3 e connessione Bluetooth per Geolocalizzazione foto. Funziona ma ...

Salve a tutti,

ho configurato la connessione bluetooth con smartphone android (ver 9) per poter geotaggare le foto. Nello specifico uno Oneplus 6.

Funziona bene ma ho un problema. Se la macchina non viene utilizzata per un po va in modalità standby. Quando si torna ad utilizzare la fotocamera vedo che la connessione bluetooth non è più attiva. Si capisce dall'icona presente nel display. Anche l'icona della geolocalizzazione indica che non è attiva. A questo punto devo riattivare lo smartphone accendendo lo schermo per consentire alla fotocamera di riconnettere il bluetooth. Ma ripeto, succcede solo se la fotocamera va in standby (oppure se la spengo/riaccendo anche se in questo caso è meno importante). Questo mi fa pensare che non è un propblema della smartphone.

Qualcuno ha lo stesso problema ? Ho installato ultima versione del bios.

grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Su iOS si riconnette automaticamente ogni volta, basta lasciare l'app aperta in background.

Penso sia una questione di setup dello smartphone (non so, risparmio energetico o simili.. non sono esperto dell'ambiente android)

profile.country.IT.title
robnic69
Membro

Grazie per il Feedback.

Ho disattivato il risparmio energetico (che si chiama Ottimizzazione batteria) per l'applicativo specifico (Imaging Edge Mobile).

profile.country.IT.title
robnic69
Membro

Ho trovato altro post su forum US con stesso

problema: https://us.community.sony.com/s/question/0D50B00005qGJtp/does-anyone-know-why-bluetooth-connection-t...

a questo punto non so se la cosa è legata ad Android 9 o al software Sony

Roberto