Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno riscontra questo problema come me. Ho una 7RIII e in interno con luce del sole + artificiale, o solo artificiale riscontro fotografie con forte rumore. Uso un Tamron ed un grandangolare per le prove ed il risultato è sempre lo stesso, sia in manuale, che automatico. Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie
Buongiorno Baudelaire1976
volevo solo segnalarti che già una discussione di un altro utente che ha il tuo stesso obiettivo, seppur con un differente "problematica".
volevo solo segnalartelo, magari avendo la stessa attrezzature potete confrontarvi.
Grazie per la segnalazione, avevo già letto quel post, ma la problematica è molto diversa, oltretutto l'utente è più interessato al discorso video, non foto.
@jojo-76 ha scritto:Buongiorno Baudelaire1976
volevo solo segnalarti che già una discussione di un altro utente che ha il tuo stesso obiettivo, seppur con un differente "problematica".
volevo solo segnalartelo, magari avendo la stessa attrezzature potete confrontarvi.
Qualche esempio in piena risoluzione da condividere per capire?
Premetto che non ho il tuo obiettivo, e pertanto non sono in grado di dare alcun suggerimento.
Però ho visto su molti siti fotografie scattate con la tua accoppiata e non mi pare d'aver visto niente di brutto...anzi!
Solo giudizi lusinghieri e bellissimi scatti.
Quindi cercando di capire, credo che l'unica cosa da fare (se possibile) è tramite un amico, conoscente o il venditore stesso, provare il tuo obiettivo su altro corpo o un altro obiettivo sul tuo corpo.
Facci sapere!!
P.S. a scanso d'equivoci: confermi che con i settaggi che hai in macchina le (eventuali) altre tue lenti rendono al meglio??
La macchina è nuova di zecca e aggiornata all'ultimo firmware dunque dubito assai. Non ho provato in esterna sinceramente. Ho un grandangolare della Sony ma non l'ho provato sinceramente. È tutta roba nuovissima. Domani mi arriva il 24 105 sempre Sony e farò delle prove. Questo Tamron volevo provarlo visto che appunto tutti ne parlavano benissimo, anche se mancando lo stabilizzatore, sinceramente ero poco convinto.
Quindi risolto?
Perché se non ci metti in condizione di capire cosa vuol dire “sgranato” stiamo a parlare del nulla
Risolto? Ma direi proprio di no scusami.
Per sgranate direi che si capisce, intendo molto rumorose.
Bene. E come influisce l’obiettivo sulla rumorosità digitale?
Dipende dalla corretta esposizione e dal livello di ISO impostato in macchina.
Ho fatto prove in manuale e poi lasciando tutto in automatico, proprio per escludere il fatto che fossi io a sbagliare qualcosa. Ho provato anche col grandangolare e pure quello dà problemi, dunque forse è il corpo macchina il problema non la lente. Ho resettato alle impostazioni base, ma la situazione non è cambiata. Pensare che l'ho comprata proprio per avere affidabilità in situazioni di scarsa luminosità ed invece mi trovo peggio che con la mia vecchissima D5200... Pazzesco... A sto punto non so se sbaglio io, o c'è qualcosa che non va e dunque mandarla in assistenza.