Condividi la tua esperienza!
Salve avrei bisogno di sapere se qualcuno ha esperienza o risolto il seguente problema
utilizzando il flash godox tt685 s - dedicato Sony - su a7 III , non riesco ad avere emissione della luce ausiliaria di assistenza all’autofocus
stessa cosa mi accadeva con il trigger godox x1t s ma ho risolto con le giuste imoostazioni
premesso che ho aggiornata macchina e flash agli ultimi firmweare disponibili,
ringrazio chi sa e vorrà darmi suggerimenti
gennaro
Mi sa proprio che non funzioni, devi attendere un aggiornamento del firmware del flash, però funzionava su tutta la serie II.
Grazie mi sembra curioso che su una serie funzioni e la successiva no. Mi auguro che godox appronti un aggiornamento
Su tutte le mirrorless attualmente sul mercato non funzionano gli illuminatori IR dei flash, proprio perché sono IR e quindi invisibili ai sensori. Servono flash con illuminatori led nel visibile (solitamente sono bianchi). Sony ne ha qualche modello (a prezzi belli alti).
Puoi guardarti la tabella delle compatibilità online https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/flash/index.php?mdl=ILCE-7M3&area=gb&lang=it
Potrebbe essere l'asso nella manica delle mirrorless canon e nikon supportare gli illuminatori IR dei flash, vediamo...
Non credo sia così perché la macchina legge tranquillamente illuminato e assistenza autofocus della macchina stessa è quello del trigger godox che sono riuscito a far funzionare
Infatti auspico un aggiornamento firmweare del flash. Ho interessato anche l’assistenza godox ma, al momento, tutto tace.
grazie del tuo riscontro
Ho appena comprato per la mia A7II il Godox TT685s ed il trigger X1Ts.
Funziona tutto perfettamente tranne l'illuminatore AF del trigger (per quello del flash, a quanto ho capito non c'è nulla da fare perché IR).
Ho letto che il trigger con il firmware aggiornato, dovrebbe funzionare, il mio ha già l'ultima versione uscita (V17), ma non vedo alcuna luce. Con l'interruttore del trigger su ON o su OFF, con l'illuminatore della macchina attivato o disattivato, non cambia nulla.
Chi ha aperto il thread, parlava di settaggi del trigger. Quali settaggi?
Lo trovi nel Setting Custom Functions, mettendo a 01 sulla C.Fn-10. Purtroppo i manuali sul sito non sono stati aggiornati