annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cavo HDMI

profile.country.IT.title
biesse
Nuovo

cavo HDMI

Ciao a tutti; premetto che sono un neofita e mi scuso in anticipo per eventuali banalità. Il mio problema è ooto semplice: ho acquistato un cavo HDMI per collegare la mia Alfa 5100L al PC. Sto usando il software OBS ma, effettuato il collegamento, non mi riconosce la videocamera, mentre riconosce la webcam integrata del PC. Qualche suggerimento...?

Grazie in anticipo,

Bruno

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, non so che Computer hai ma normalmente le HDMI sono in uscita, quindi è una connessione che non potresti realizzare.

Manolo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti. In realtà si potrebbe, anche se è un pochino complicato. Immagino che tu voglia usare la macchina come webcam...e l'unico modo per farlo sarebbe tramite cavo HDMI. Come ha detto Manolo, nei pc il segnale HDMI è solo in uscita, quindi avremo bisogno di un convertitore da HDMI a USB. Un esempio è questo

Dovrebbe funzionare così:

camera -> HDMI -> convertitore -> USB -> pc (con programma tipo OBS)

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Dimenticavo che per l'audio poi va fatto un discorso a parte altrettanto complicato...

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché il discorso a parte per l'audio? Comunque parliamo sempre di dispositivi esterni quindi anche una scheda di acquisizione A/V.

Manolo

profile.country.IT.title
biesse
Nuovo

Avete ragione! Accidenti...Sapevo che era una banalità! In effetti io stesso uso la porta HDMI per le proiezioni Power Point, cioè in uscita! Validissimo il suggerimento di Lidia; in effetti ho trovato un prodotto della Corsair (Elgato, che sicuramente conoscerete) che fa da adattatore HDMI-USB e da qui riversa l'input su OBS.

Grazie davvero a tutti per l'aiuto e a presto.

Bruno