annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A7III

profile.country.IT.title
gechiet
Esploratore

A7III

Salve avrei bisogno di sapere se qualcuno ha esperienza o risolto il seguente problema

utilizzando il flash godox tt685 s - dedicato Sony - su a7 III , non riesco ad avere emissione della luce ausiliaria di assistenza all’autofocus

stessa cosa mi accadeva con il trigger godox x1t s ma ho risolto con le giuste imoostazioni

premesso che ho aggiornata macchina e flash agli ultimi firmweare disponibili, 

ringrazio chi sa e vorrà darmi suggerimenti

gennaro

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
josci176
Esploratore

seguo. ho lo stesso problema anch'io

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Grazie per l'aiuto.

Ho provato così:

1) premuto per 5 sec ch/ok

2) compare Fn    00     00, sulle tre linee del display

3) ho girato la rotellina finché sulla seconda riga 00 non è diventato 10

4) ho premuto il tasto GR, la linea inferiore ha iniziato a lampeggiare

5) ho girato la rotellina finché 00 non è diventato 01

Stato per scrivere "però non funziona", poi ho un po' trafficato accendendo e spegnendo trigger e macchina ed ora va.

Ho notato con piacere che interagisce anche con la macchina: a trigger acceso l'illuminatore del corpo non si accende anche se è messo su ON, che mi sembra giusto. Naturalmente con trigger ON e illuminatore trigger OFF, non si accende nulla.

Piuttosto ho notato una cosa curiosa, con il flash separato dalla macchina e comandato dal trigger, la motorizzazione della parabola funziona in maniera "prudenziale": a 28 mm si posizona su 24, a 50 mm su 35 e a 70 mm su 50. Probabilmente è voluto perché il flash manovrato a mano potrebbe non puntare esattamente sul soggetto.

Comunque ancora grazie per il prezioso aiuto.