annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Opera non più disponibile da 25 giugno

profile.country.IT.title
wulfryck
Membro

Opera non più disponibile da 25 giugno

ho un sony modello KDL32WD757, mi dice che dal 25 giugno questo serhizio dove trovo tutte le APP non è più disponibile, praticamente se non posso più utilizzare le app, posso anche buttare il televisore

86 RISPOSTE 86
profile.country.IT.title
maxrm19
Esploratore

si ma avere un altro telecomando della tv per firestik sarebbe tornare indietro con la storia tecnologica

profile.country.IT.title
Tony.Sporting
Esploratore

Sono d'accordo con te ! Personalmente ho un 50W829B da qualche hanno che va benissimo ed uso Opera TV Store per utilizzare SSIPTV, proprio perché quella "scaricabile" non funziona ... Ok che sia una TV, al giorno d'oggi, molto basilare dal punto di vista Smart, ma almeno che lasciassero quello che c'è

profile.country.IT.title
FedericoBrusa
Esploratore

Stesso problema, non solo opera fa letteralmente schifo, in più c’è lo tolgono direttamente. Ho pagato 400 euro una Smart tv che primo Smart non è, e secondo ora è completamente inutilizzabile senza dispositivi esterni. Lo trovò davvero una presa in giro. Come me Sony ha chiuso

profile.country.IT.title
maxrm19
Esploratore

Grande bugia:rage:  app installate precedentemente sono sparite completamente dalla tv:thumbsdown:

profile.country.IT.title
firefox306
Esploratore

Complimenti a Sony, per le politiche aziendali adottate e l'attenzione dimostrata alla clientela!

 

Quando l'anno scorso ho acquistato il prodotto 43XE7096 ero molto contento. 

Purtroppo, come il 90% dei prodotti Sony, ti accorgi che un bel giorno, anche questo smart tv,  acquistato a carissimo prezzo rispetto ad altri brand, non riceve aggiornamenti, diventa obsoleto e perde tutte le funzionalità 'smart'.

In sintesi: i clienti hanno letteralmente "BUTTATO" cifre non indifferenti per acquistare prodotti dichiarati ipertecnologici, che all'improvviso smettono di funzionare, perdendo ogni valore.

 

- Anche volendoli rivendere, chi acquisterebbe un prodotto con la metà delle caratteristiche descritte?

 

Se avessi desiderato una normale tv, non avrei scelto Sony, ma prodotti di brand minori, consapevole dei loro limiti.

 

Certo è che, alla luce di questa ennesima dimostrazione di totale noncuranza per il post-vendita, non acquisterò mai più un prodotto Sony. 

Anche nel caso del precedente modello NSZ-GS7 (spacciato per google TV e abbandonato da Sony un anno dopo con versioni di android penose), mi ero ritrovato dopo pochi mesi con un indecoroso orpello tutt'altro che smart.

 

Non trovo sia accettabile che Sony si permetta, per una inadeguata gestione delle proprie forniture, di lasciare i clienti senza alcuna soluzione per risolvere un danno non certo secondario imputabile esclusivamente alla propria inettitudine.

 

La cosa buffa è che se chiediamo informazioni ai punti vendita in cui abbiamo acquistato le smart tv, i commessi ti guardano basiti: "Non abbiamo nessuna comunicazione. Non sappiamo cosa rispondere".

 

Sicuramente Sony non sta dando prova di considerazione per i molti clienti che altri brand non si sognerebbero di lasciare in questo stato, senza alcuna indicazione, supporto o soluzione.

 

- Che cosa ce ne facciamo dei vostri ormai inutili prodotti ancora in garanzia?

- Li regaliamo alla nonna, per farci il presepe? 

 

- Avete sciolto il contratto con Vewd: e quindi? i clienti che c'entrano? 

 

- e credete che siamo disposti a BUTTARE ulteriori somme non indifferenti per acquistare altri prodotti Sony che rischiano di 'scadere' da un momento all'altro per la vostra gestione bieca e irrispettosa?

 

- Come pensate di risarcire i clienti o sostituire i prodotti venduti con equivalenti che garantiscano prestazioni durature degne di un marchio di eccellenza?

 

- Esiste qualcuno capace di rispondere a queste domande che i clienti si stanno facendo dopo il Blackout del 25 Giugno?

 

E soprattutto, quei saputi faciloni che pensano di risolvere la cosa aggiungendo una banale Amazon tv-stick o prodotti simili, possono spiegare perché, indipendentemente dalla cifra piú o meno irrisoria di tali integrazioni,   sia ammissibile che Sony continui a stare in silenzio, ignorando le istanze e i disagi arrecati alla clientela, anziché premurarsi di risolvere il problema e gestire con adeguato riguardo e puntualità la comunicazione con i clienti?

 

Sony è in grado di farsi carico di individuare una soluzione adeguata e fornire ai clienti un supporto  esaustivo in tal senso?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, capisco la tua delusione ma dal tuo lungo post non hai specificato l'applicazione o la funzione "smart" che non puoi utilizzare più, tra l'altro parli di un TV che non possiede un sistema operativo Android e quindi non potrà mai darti le stesse caratteristiche di questi TV

Simone
profile.country.IT.title
wulfryck
Membro

io mandsi un Email a Sony, mi risposero vhe dovevo chiedere informazioni al fornitore di App.
Ridicoli, ho speso 500 euro per una televisione che Smart di piccole dimensioni( 500 euro solo perchè Smart) altrimenti avrei speso poco più di 150 euro, ed ora mi ritrovo con un televisore di ***** che non vale più nulla.
la croce su Sony
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciaooo purtroppo hi ragione ad essere scontento ma mica dipende  da sony.... opera nn è sony ...sono dei contratti delle stipulzioni tra le aziende ...come x es infinity trasmette i 4k su determinate marche  tv e per sony no ...allora qui pure ha colpa sony??? cmq la parte smart mancante la puoi sostituire molto facilmente con amazon fire stick x poche decine di euro molto conveniente molto piccolo e zero ingombri e molto duttile allo stesso tempo

profile.country.IT.title
firefox306
Esploratore

Il modello in questione è il 43xe7096.

Tutte le app che avevo scaricato tramite il servizio VEWD non esistono più.

Il servizio Samba tramite Plex o app simili che permettono di leggere il nas e i dischi in rete sono andati a farsi friggere senza alternative.

Quindi dovrei essere costretto ad attaccare fisicamente i dischi sulle usb?

No grazie.... è follia pura.

Visto che la tv mi è stata regalata, (non è costata poco da ciò che mi è stato comunicato) non potevo certo pretendere che spendessero una cifra ancora più alta per una tv con a bordo Android.

Continuo a sostenere che è veramente penoso da parte di Sony lasciare i clienti senza una soluzione e costringerli a tornare in negozio ad acquistare una nuova "forse" smart Tv.

 

Rispondo inoltre agli utenti che continuano a parlare della Amazon Tv Stick o device simili....

- Indipendentemente dal loro basso costo, perchè la dovrei comprare io? 

- Quando avete acquistato le vs smart tv, avete firmato qualcosa che vi avvertiva del disservizio o che un bel giorno il vs apparato avrebbe funzionato per metà? Io sicnceramnte no.

- Hanno lasciato solo youtube e netflix. Ma chi se ne frega..... a me non servono. Mi servono le app come Plex ed altre app che avevo prima del 25 giugno.

 

In tutto cio da parte di Sony........ il silenzio assoluto.

Qualcuno di voi è stato contattato per una sostituzione o un almeno parziale rimborso?

Se mi sbaglio, sono disposto ad ascoltare il vs parere, ma buttare oltre 500€ per una tv che non è più smart non lo accetto.

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al di là delle polemiche che sono rivolte a Sony se vuoi risolvere le cose qual ora potresti comunque fare.
Se il tuo interesse e la condivisione di file in rete il player è compatibile dlna così come dovrebbe esserlo plex quindi potresti leggere i tuoi file semplicemente usando il Player nativo (certo meno ricercato a livello di interfaccia utente).
Relativamente al tuo desiderata che il sw di un qualsiasi smart tv rimanga in essere a vita purtroppo è un desiderata che nessun fornitore ti garantirà a prescindere dal prezzo...