annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XAV-AX100: intrattenimento senza freni

profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

XAV-AX100: intrattenimento senza freni

Salve ho acquistato una xav ax100 ed ho dei problemi con la funzione vivavoce bluetooth.

In particolare ho un huawei p8 lite 2017  e nonostante sia regolarmente associato alla radio, ogni volta che faccio o ricevo una chiamata la connessione bluetooth si interrompe dopo circa 40 secondi/1minuto.

Ho provato tutto, dissociare e riassociare il telefono, ho ripristinato le impostazioni della radio, fatto il reset ma niente da fare. Inoltre non sincronizza la rubrica, o meglio, nel registro chiamate della radio compaiono i nomi dei contatti ed anche nella rubrica della radio, ma quando arrivano chiamate o le faccio, viene visualizzato solo il numero.

Grazie.

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Davide00
Esploratore

io ho un huawei p8 lite 2017. Ho provato con i telefoni dei miei familiari (sempre stessa marca) ma niente. Con device di altre marche invece sembra funzionare. Potrebbe essere un problema tra sony-huawei 

profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

Io ho provato anche con iphone5, niente da fare...

Strana cosa il karma
profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

 
profile.country.IT.title
kozimo
Esploratore

Salve,

ho acquistato da poco questa autoradio ed anch'io ho avuto lo stesso problema, ma leggendo il tuo messaggio ho l'impressione che sia proprio un problema di incompatibilità con i dispositivi Huawei in quanto io possiedo un Honor 6x, quindi anche questo della famiglia Huawei. Ho notato oggi però che, nelle impostazioni del bluethoot dello smartphone, per ogni singolo dispositivo associato si possono selezionare alcuni parametri e tra questi c'è anche la voce "Audio Telefono" che da me è deselezionata. Forse attivandola si sistema tutto? Farò la prova appena posso e ti/vi farò sapere.

profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

Ciao, sì anche sul mio è possibile selezionare diversi profili per ogni dispositivo associato e ti assicuro che ho provato tutte le possibili combinazioni, ma niente di fatto. Ti auguro di essere più fortunato, facci sapere, ciao.

Strana cosa il karma
profile.country.IT.title
kozimo
Esploratore

Rieccomi. Ho fatto la prova di cui parlavo prima ma non è servita a nulla, il problema persiste. Avete per caso già segnalato la cosa al servizio assistenza di Sony? Ne sono a conoscenza?

profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

Ciao Kozimo,

si', ho contattato il customer support di sony e sono stati utili come una ruota di scorta bucata. Ho descritto il problema molto dettagliatamente, spiegando di aver gia'fatto tutte le prove del caso come resettare radio e telefono, aggiornare la radio allúltima versione firmware, dissociare e riassociare i dispositivi ed infine le prove con il telefono di mia moglie, ed un iphone5(ovviamente con esito negativo). 

 

Mi risponde una certa Gisselle e indovina che mi dice? Mi consiglia di effettuare le stesse operazioni che le avevo appena elencato. Assurdo. Le rispondo chiedendole se le leggono le mail oppure no e mi dice in fondo alla mail cé'scritto che nel caso non avessi risolto avrei dovuto rivolgermi presso un centro assistenza(eccola la grande soluzione, cosi sono bravo anch'io a fare il customer support).

 

Inoltre le ho chiesto chiarimenti in merito alla risposta dell'utente Manolo Marino che qualche post indietro ha scritto "potete non perderci altro tempo", una risposta priva di senso logico e grammaticale.

Mi ha risposto che loro non rispondono delle identita'e dei commenti degli utenti del forum, e di attenrmi solo alle informazioni trovate sul sito web ufficiale sony... ...non sapevo che di colpo fossimo sul sito della findus.

 

Comunque, ho chiesto anche a huawei e dal momento che il problema si presenta solo con la sony(con autoradio alpine tutto ok, autoradio di serie citroen tutto ok), mi hanno detto che l'elemento ostacolante e'nella radio sony e non dipende da loro... ...mi sembra ovvio, anchío avrei risposto cosi'; e che un futuro aggiornamento potrebbe risolvere il problema. A me e'sembrata la risposta meno peggiore.

 

Non sono ancora andato in un centro assistenza, piu'o meno mi aspetto una risposta del tipo "noi non possiamo fare niente","per le questioni software devi sentire direttamente la sony"ecc... ecc...

Per ora tengo tutto cosi', piu'in la vedro'di cambiare telefono, ma solo perche dei due e'l'oggetto piu'facile da sostituire, oltre ad essere la soluzione economica. Per le risposte ricevute, sarebbe da cambiare subito la radio. Ma tanto a loro non interessa. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti spiego Il non senso logico e il... non grammaticale (?)

 

Dopo aver letto che il problema della durata non si stava presentando, ovviamente un motivo dietro quanto avviene c'è ma di certo non accadrà tra questo modello di autoradio e tutti gli Smartphone (tra le varie versioni del Sistema Operativo e quanto di installato come Apps), ho risposto per la questione nome rubrica: potete non perderci tempo nel tentare di risolvere perché viene mostrato solo il numero (così forse va meglio).

 

Il mio Nickname prevede cognome e nome ma non sono legato a Sony, ovvia la risposta del Customer Care, che comunque non avrebbe potuto rispondere altrimenti.

Manolo



profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

Dopo aver letto che il problema della durata non si stava presentando,

io non detto questo, ho detto che solo una volta è successo che la connessione bluetooth non si è interrotta, ma ho anche precisato che la chiamata è durata 26 secondi, mentre il problema si è sempre presentato dopo circa 40 secondi(e volendo essere precisi, negli ultimi casi è avvenuto anche dopo 15 secondi).

 

ovviamente un motivo dietro quanto avviene c'è ma di certo non accadrà tra questo modello di autoradio e tutti gli Smartphone (tra le varie versioni del Sistema Operativo e quanto di installato come Apps),

certo che c'è un motivo, ma a me interessa sapere quale e se c'è una soluzione. 

 

ho risposto per la questione nome rubrica: potete non perderci tempo nel tentare di risolvere perché viene mostrato solo il numero 

e secondo te dalla frase "potete non perderci altro tempo" come si dovrebbe arrivare al fatto che non visualizza i nomi ma solo il numero? E comunque io avevo specificato tutti i dettagli del problema nel messaggio precedente, mentre la tua risposta è stata sommaria e inutile.

 

(così forse va meglio).

no non va meglio, perchè ancora non hai spiegato i dettagli tecnici del problema. E da un "Genius", con tanto di distintivi, badge e riconscimenti vari, io voglio questo. Magari non sarà scritto su nessun regolamento, ma è un dovere implicito. Se invece non vuoi essere coinvolto perchè dici di non essere legato a sony, non intervenire affatto nella discussione. Inoltre, io ti avevo anche chiesto cosa intendessi nel messaggio subito successivo al tuo. Ma tu non hai nemmeno risposto e te ne esci solo adesso, dimostrando che in realtà leggi i messaggi.

 

Il mio Nickname prevede cognome e nome ma non sono legato a Sony, ovvia la risposta del Customer Care, che comunque non avrebbe potuto rispondere altrimenti.

Io mi riferivo al "Genius" e non al tuo nome e cognome. E poi questa community si trova all'interno del sito ufficiale sony. Se il Customer Care mi risponde di attenermi solo alle informazioni riportate sul sito ufficiale, nella migliore delle ipotesi si sono espressi male, o in modo incompleto.

 

Grazie lo stesso per il tuo contributo.

 

profile.country.IT.title
kozimo
Esploratore

Ciao karmafunny

ho capito tutto, sai forse perché bisognerebbe andare in un centro assistenza sony? Perché forse loro hanno il contatto diretto con l'assistenza della casa madre, mentre noi scrivendo loro via mail passiamo sempre da un servizio assistenza diverso. Poi non so se è così o meno, è solo una mia supposizione. Io farò una prova, ne cerco uno nella mia zona e se ci posso andare vedrò di spiegare loro la situazione.

Intanto ho scoperto una cosa: tutti i telefoni di questa discussione hanno in comune il fatto di avere come versione del bluetooth la 4.1, potrebbe essere questa ad avere i problemi di incompatibilità con l'autoradio?