annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XAV-AX100: intrattenimento senza freni

profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

XAV-AX100: intrattenimento senza freni

Salve ho acquistato una xav ax100 ed ho dei problemi con la funzione vivavoce bluetooth.

In particolare ho un huawei p8 lite 2017  e nonostante sia regolarmente associato alla radio, ogni volta che faccio o ricevo una chiamata la connessione bluetooth si interrompe dopo circa 40 secondi/1minuto.

Ho provato tutto, dissociare e riassociare il telefono, ho ripristinato le impostazioni della radio, fatto il reset ma niente da fare. Inoltre non sincronizza la rubrica, o meglio, nel registro chiamate della radio compaiono i nomi dei contatti ed anche nella rubrica della radio, ma quando arrivano chiamate o le faccio, viene visualizzato solo il numero.

Grazie.

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

Ciao, io credo che dipenda da diversi fattori:

nel frattempo ho acquistato un samsung a40 e il risultato è lo stesso solo numeri e niente nomi... e il telefono è piuttosto recente. Il fatto che funzioni tutto con un s10, che è un top di gamma avvalora la tesi secondo cui dipenda dallo smartphone utilizzato. Io comunque ,da circa una settimana ho rimontato l'elettronica di serie dell'auto, così ho recuperato tutto, compresi i comandi vocali dal volante(con l'interfaccia specifica, comunque li avevo persi). Mi dispiace perché il suono non è lo stesso, ma per ora rimarrò in attesa. Grazie comunque della preziosa informazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato con i numeri salvati nel dispositivo? O nella SIM? A seconda di dove sono salvati nel dispositivo che non consente di visualizzare il nome...

Ho pensato anche a questo, ma potrebbe non cambiare nulla...

profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

si, ci avevo provato, ma non è cambiato nulla, ho pensato anche che la sim potesse essere vecchia e quindi non compatibile. L'ho cambiata, ma niente da fare... ...per ora mi metto in stand by. Se magari dovesse uscire qualche upgrade di samsung o di Android che sia inerente alle connessioni bluetooth, ci riprovo.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te.
profile.country.IT.title
kozimo
Esploratore

Aspetta, i nomi segnati in rubrica non li vedo nemmeno io, vedo soltanto i numeri. Nel post precedente mi riferivo ai problemi di disconnessione audio che si presentavano con il vecchio smartphone, e sono quasi sicuro che quelli erano causati dall'incompatibilità con il suo modulo bluetooth.

Riguardo la rubrica, non ci ho smanettato molto, vedrò di farlo in questi giorni, l'unica cosa che ho notato è che quando si sincronizza la rubrica vengono visualizzati i contatti doppi. Per intenderci, se ho un numero salvato in rubrica e lo stesso numero ha anche whatsapp, sulla rubrica dell'autoradio lo vedrò due volte. Sai come ovviare a questo problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lato Autoradio non credo ci sia molto da tentare, dovresti dare un'occhiata a come lo Smartphone mostra i nomi in Rubrica, spesso ciò che incide è nel come vengono filtrati i Contatti, magari nello Smartphone li vedi correttamente ma l'Autoradio (forse ancora per incompatibilità?) li mostra doppi.

profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

Ciao, mi era capitato qualcosa di simile ad un cambio telefono.

Ma non credo dipenda da WhatsApp. Whatsapp si appoggia alla rubrica del telefono.

Credo si verifichi quando nelle impostazioni della rubrica del telefono, sia impostato di visualizzare "tutti i contatti".

In questo caso il telefono fa vedere, sempre in ordine alfabetico, ma mischiati come provenienza, i contatti in memoria nel telefono e quelli sincronizzati con google (gmail).

Se poi abbiamo più account di posta elettronica, la situazione si complica e potremmo ritrovarci tripli o quadrupli nomi e numeri.

Comunque, io feci in questo modo:

- impostato il telefono in modo che i contatti visualizzati fossero "tutti"(quindi con tutti i suoi tripli quadrupli ecc ecc)

- a questo punto mi sono armato di pazienza e calma ed ho eliminato manualmente i doppi, tripli ecc ecc

- esportata la rubrica ripulita in un file "vCard" nella memoria del telefono, o nella scheda micro sd

- eliminata tutta la rubrica dal telefono

- da un computer ho fatto l'accesso al mio account di google(uso gmail che dialoga al meglio con Android),    eliminando la rubrica presente nel menu "contatti"

- una volta svuotata la rubrica sul mio account, ho importato il file vCard che avevo creato prima(collegando il telefono al computer, o inviandolo via bluetooth, o sfruttando la microsd se l'avevo usata)

- cliccando su importa riappare tutta la rubrica.

- A questo punto basta andare sul telefono e in impostazioni/account/sincronizzazione. Qui, se non è già flaggato, flaggare la voce contatti(o rubrica).

- sempre nelle impostazioni di visualizzazione della rubrica, selezionare l'indirizzo di posta elettronica(o la voce "google")

- fatto tutto questo dovresti avere la rubrica "ripulita" e di conseguenza anche la radio deve visualizzare lo stesso elenco.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ho visto Rubriche che voi umani"... 🖖

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque se lo Smartphone ha dei filtri nella Rubrica è comunque possibile limitare ciò che viene mostrato quindi i soli Contatti stoccati in Google piuttosto che quelli nella SIM o Telefono.

profile.country.IT.title
karmafunny
Membro

...riguardo alla radio... ...avevo notato che nel registro chiamate e nella rubrica, visualizzava correttamente nomi e numeri, ma non nelle chiamate in arrivo e in uscita(ed è lì che è importante che lo faccia). Poi andando a spulciare nelle specifiche tecniche, vedo in uno schema che non c'è la spunta sulla funzione "sincronizzazione rubrica". E' lì che mi si è acceso il campanello d'allarme: anche se mi sembra un pò illogico, a quanto pare legge il registro chiamate e la rubrica, ma non "proietta" gli identificativi della rubrica nelle telefonate... ...o almeno non con tutti i dispositivi.