annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La porta USB del "Network Walkman NW-E005" non è riconosciuta dal computer

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giobe2000
Visitatore

La porta USB del "Network Walkman NW-E005" non è riconosciuta dal computer

La batteria del mio "Network Walkman NW-E005" si carica regolarmente (sia a 500mA che a 100mA) quando è collegata alla porta USB del mio PC; è quindi possibile gestirirne il MENU interno e le operatività intrinseche, compresa la formattazione proprietaria SONY, al temine dalla quale sul display appare  (regolarmente) "NO DATA".
Il problema sta nel fatto che, collegandolo al PC, non viene più riconosciuto come periferica di massa USB ( il PC non da alcuna segnalazione ..) e per ciò non riesco più a trasferirvi i files audio (tramite Sonic Stage 3.4) né a caricarvi l'aggiornamento (Firmware Update, tramite NW-E000_V2_01.exe, ultimo possibile , Versione 2.01 del 12/07/2006).
Come posso risolvere il problema?

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

non è un'operazione consigliabile quella di tentare di aprirlo, potrebbe essere una strada senza ritorno  :slight_frown:

visto che da quanto dici sembra un falso contatto, magari un tecnico specializzato sony

potrà risolverti questo inconveniente.

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disinstalla la periferica, nel tuo caso il Walkman, da Gestione dispositivi, successivamente ricollega il lettore ed attendi che il Sistema Operativo lo riconosca, procedendo con una nuova l'installazione.

profile.country.it_IT.title
giobe2000
Visitatore

Temo non sia possibile: il sistema operativo NON riconosce il Walkman (.. o meglio, non si accorge che il suo connettore USB è stato inserito nella presa USB) e quindi non viene documentato come dispositivo da gestire ..

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

che sistema operativo utilizzi?

Per caso con il walkman collegato al pc lo hai formattato?

perchè sonicstage, l'ultima versione 4.3 è compatibile con sistemi operrativi fino a Vista.

facci sapere :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne hai voglia, senza intervenire sulle chiavi di registro, puoi tentare con un software come USBDeview, a fondo pagina, nel link, oltre a quello per il programma, trovi il download per la lingua Italiana:

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

Potrebbe esserti utile.

"USBDeview lista tutte le periferiche USB connesse al PC (attualmente e in passato), più info come nome/descrizione, seriale, data di collegamento, Vendor ID, Product ID, e altre.
E' possibile disinstallare periferiche non più usate e sconosciute, scollegare quelle connesse; tutto ciò anche da remoto (sempre che sia abbiano diritti di amministrazione sulla macchina cui ci si collega)."

profile.country.it_IT.title
giobe2000
Visitatore


Il programma che mi hai suggerito è decisamente interessante..
Sfortunatamente inserendo e disinserendo il mio "Network Walkman NW-E005" non da' alcun segno di vita: in particolare nessuna colonna "Connected" passa a "Yes" e nessuna colonna "LastPlug/Unplig Date" si aggiorna con il tempo (data e ora) corrente .. (cosa che invece succede regolarmente con qualunque altra memoria di massa connessa ad una delle mie prese USB).

Ricordo ( .. di nuovo) che il Walkman NW-E005 è completamente carico (.. la USB provvede regolarmente a questo servizio) e che è possibile gestirirne i MENU interni; con questa disponibilità ho provveduto alla sua inizializzazione (FORMATTAZIONE) secondo le regole SONY, ottenendo conferma del buon esito dell'operazione (con il mossaggio "COMPLETE" e con la segnalazioe suvccessiva "NO DATA").

In nessun modo il Computer ( o meglio XP professional Service Pack 2) riconosce questa periferica (inserendola e togliendola da USB) e quindi (anche se si potesse..) non è possibile accedervi nemmeno come memora (per una eventuale ma deprecabile formattazione FAT32 o NTFS) ne dal pannello controllo.

E' molto probabile si tratti di un problema HW e, a questo punto, potrebbe essere utile un software come quello consigliato (.. che stia in polling sulle porte USB) ma che potesse operare con più arroganza nei confronti dell'oggetto ad esse collegato.
Grazie a tutti per la partecpazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, in USBDeview, non è presente nessuna voce, in elenco, che si riferisce al tuo Walkman?

Non mi è chiaro se vede un "Network Walkman NW-E005" oppure no, dovesse esserci disinstallalo, non attendere che modifichi il suo stato, a questo punto connetti nuovamente il lettore.

profile.country.it_IT.title
giobe2000
Visitatore

In effetti una voce c'è, ma è relativa ad un oggetto identico che possedevo in passato e di cui ora non dispongo; si vede chiaramente che è stato creato nel maggio del 2010.

In ogni caso ho levato tutte le voci (Grande programmino !!!) meno la chiavetta USB wireless e il mouse USB Intellieye (che ovviamente mi servono in esercizio): ora USBeview mi mostra solo due voci e con questo credo di aver liberato anche il registro di configurazione da ogni voce inutile o obsoleta.

Ma al rientro, anche togliendo e reinserendo il Walkman.., non succede nulla!!

Nessun segno di vita da parte del sistema operativo..

Ahimé

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato ripristinando il lettore con il tasto RESET?, pag. 9 del libretto di istruzioni, che trovi qui:

http://pdf.crse.com/manuals/2678177521.pdf (per la risoluzione dei problemi relativi al collegamento, pag. 60)

Potresti comunque aggiornare il firmware, ovviamente attraverso un PC che veda il lettore, sempre che il problema non sia presente anche su altri computer (se così fosse allora potrebbe davvero trattarsi di un problema hardware), ed a meno che, aggiornato non lo sia già:

http://support.sony-europe.com/dna/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FRM_NWF_E000&m=NW-E005 (tenta comunque dal computer con il quale hai il problema)

profile.country.it_IT.title
giobe2000
Visitatore

Grazie per la solidarietà. Si sente che sei una persona disponibile e preparata.
Temo di aver fatto proprio tutto il possibile, dal punto di vosta software.
Ho fatto un piccolo passo in avanti, ma molto frustrante: smanettando sul giocattolo ho fatto una scoperta strabiliante: premendo con forza il connettore USB del "Network Walkman NW-E005" contro la presa femmina di un cavetto USB (collegato per far qualcosa di diverso ad una delle prese del PC) e tenendolo premuto con forza per qualche secondo IL SISTEMA OPERATIVO SI è SVEGLIATO E HA RILEVATO LA NUOVA PERIFERICA "Walkman", aprendo regolarmente per lui una cartella, come fosse una normale memoria doi massa, e contemporaneamente SI E' SVEGLIATO ANCHE USBDeview, aggiungendo la riga con le caratteristiche de dispositivo.
sfortunatamente, mollando la pressione ( .. per sfinimento) entrambi i software hanno perso il controllo e sono tornati ad IGNORALLO !!, come prima..

A questo punto devo concludere che si tratta di un problema Hardware, ma mi fa impazzire il fatto che, collegato alla presa USB, il mio "Network Walkman NW-E005" segnala SEMPRE "USB connected"  e SI CARICA REGOLARMENTE (mostrando l'avanzamento di carica sul display: il tutto SENZA SMUOVERE DI UN PASSO  il sistema operativo e il software USBDeview.

Ahimè!!

Ho provato anche ad aprirlo ma, levate le tue vitine di testa e la copeura di plastica superiore, ho trovato difficoltà insormontabile per levare il guscio di plastica posteriore: non riesco a capire dove devo intervenire ( .. non ci sonoaltre viti!!) e non voglio sforzare oltre misura, essendo ad esso solodali tutti i pilsantini di controllo e la presa jack per le cuffie..

Comunque grazie , e se avessi qualche dritta per aprirlo senza traumi ne sarei felice.