annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La porta USB del "Network Walkman NW-E005" non è riconosciuta dal computer

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giobe2000
Visitatore

La porta USB del "Network Walkman NW-E005" non è riconosciuta dal computer

La batteria del mio "Network Walkman NW-E005" si carica regolarmente (sia a 500mA che a 100mA) quando è collegata alla porta USB del mio PC; è quindi possibile gestirirne il MENU interno e le operatività intrinseche, compresa la formattazione proprietaria SONY, al temine dalla quale sul display appare  (regolarmente) "NO DATA".
Il problema sta nel fatto che, collegandolo al PC, non viene più riconosciuto come periferica di massa USB ( il PC non da alcuna segnalazione ..) e per ciò non riesco più a trasferirvi i files audio (tramite Sonic Stage 3.4) né a caricarvi l'aggiornamento (Firmware Update, tramite NW-E000_V2_01.exe, ultimo possibile , Versione 2.01 del 12/07/2006).
Come posso risolvere il problema?

Tag (3)
13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

non è un'operazione consigliabile quella di tentare di aprirlo, potrebbe essere una strada senza ritorno  :slight_frown:

visto che da quanto dici sembra un falso contatto, magari un tecnico specializzato sony

potrà risolverti questo inconveniente.

ciao :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzando un cavetto hai confermato il problema hardware sul lettore, probabilmente qualcosa sulla piedinatura dell'USB. Anche io ti sconsiglio di aprirlo, portalo invece in assistenza, a meno che, se fuori garanzia, non ti convenga sostituirlo a priori.

profile.country.it_IT.title
giobe2000
Visitatore

Non ti posso dare torto..

manipolare le elettroniche così "miniaturizzate" è sempre operazione ad alto rischio.

Tuttavia un tentativo (maxima cum diligentia) sarebbe opportuno perchè (senza scomodare improbabili tecnici Sony e senza investire probabili copiosi capitali e lunghi periodi di attesa) è quasi certo si tratti di una banale saldatura su uno dei due pin di dato (visto che, consntendo la carica della batteria interna, quelli d'alimentazione sembrano efficienti) ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, buon intervento.