Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti e buona domenica.....volevo sapere se ci fosse la possibilita' di eliminare quel fastidioso ritardo audio creato dal collegamento bt con cuffie (wh1000 xm3) e tv (xe90)
il ritardo non è eccessivo parliamo di un secondo circa ,xo' è molto fastidioso soprattutto vedendo un film ,perche' magari oltre a vedere il labbiale fermo ma l audio va soprattutto in certe scene si sentono prima dei rumori o delle determinate scene che ovviamente non capisci all attimo perche' l audio non è sincronizzato e parte un attimo dopo 🙂 se ci fosse una soluzione sarebbe ottimale..
io ho anche collegata una soundbar ht xf9000 alla tv con tramite hdmi arc ma non penso possa incidere nel discorso xke l audio lo prende direttamente dalla tv essendo collegate le cuffie tramite bt (almeno credo ihihihi)
Eventualmente prova invece a collegare la cuffia direttamente alla soundbar, naturalmente se essa è compatibile al protocollo audio della cuffia
non si puo' simone collegarla alla soundbar
puo' ricevere solamente il segnale bt ma non trasmetterlo...quindi per forza dalla tv lo prende l audio...e non capisco il perche' del ritardo audio
A pagina 37 del manuale della soundbar viene spiegata la regolazione del ritardo audio ma mi sembra che valga solo per il collegamento BT con il TV, eventualmente prova a collegare con questa modalità il TV, può darsi che essendo la catena dei dispositivi collegata tutta in BT il ritardo scompaia o almeno possa essere regolato
mi puoi fare uno screen della pagina 37 per favore....anche se non ho capito bene come potrebbe regolare il discorso dell audio in ritardo sinceramente
https://www.sony.it/electronics/support/home-theater-sound-bars-home-theater-systems/ht-xf9000
Sono fuori casa e non riesco a fare lo screen, puoi scaricare il manuale dalla pagina di supporto
si si tranquillo grazie mille lo stesso ...
ma cmq se dicevamo prima che il discorso non dipende dalla soundbar in quanto non trasmette il segnale bt ma puo' riceverlo solamente.....sinceramente simone non capisco come puo' risolversi il problema settando qualche impostazione della stessa soundbar.... o mi manca qualche passaggio 🙂 ?
Posso solo supporre che, dato che la soundbar riceve l'audio dal TV, l'audio arriva dopo le immagini, per questo ci sono le regolazioni viste sul manuale che sembra che valgono anche per il collegamento via Hdmi, stessa cosa con le cuffie che sono collegate via BT