annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

Buongiorno.

Da poco ho comprato un XZ1 con android 8.0 tutto OK.

Circa 3 settimane fa ho effettuato l'aggiornamento automatico ad android 9.0

Da allora per tutte le chiamate in ingresso viene visualizzato sempre e solo il numero e non il nome che c'è in rubrica. Se vado nei contatti ed in rubrica vedo tutto normalmente e tutto il resto funziona bene come prima. Non ho installato APP o effettuato modifiche strane. Ho la rubrica registrata sull'account google ed ho effettuato più volte la  sincronizzazione ma il problema rimane sempre.

Qualche suggerimento?

Grazie

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le Applicazioni, in Applicazioni, dovresti avere "Telefono" (non utilizzo un dispositivo con Android 9.0), prova ad eliminare memoria Cache e Dati.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Ciao e grazie per la risposta.

Ho cancellato la memoria cache ed i dati, ma non è cambiato nulla.

Voglio specificare che la mia è una sim aziendale e quindi tutti i numeri in rubrica sono memorizzati con un codice che li precede (es. Mario Rossi 4247339672714 dove 4247 è il codice e 339672714 è il numero vero).

Ogni qualvolta Mario Rossi mi chiamava dal suo +39339672714 il mio telefono squillava e compariva Mario Rossi accetta o rifiuta ora invece compare solo il numero di cellulare +39339672714 accetta o rifiuta.

Premetto che tale sistemazione della rubrica con nomi e codice ha sempre funzionato su un Nokia con android 2.7 su un Samsung con android 4.0 e fino a circa un mese fa su Sony XZ1 con android 8.0 e non ha mai dato problemi ad altri colleghi con telefoni vari.

Hai qualche altra idea??

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovvio che con quello che hai aggiunto mi possa venire solo in mente che l'attuale versione di Android non supporti quel tipo di numerazione e che quindi non colleghi il nome al numero.

 

La prima cosa che ho trovato in rete:

http://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/540334-applicazione-per-gestire-prefiss...

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Non penso che android 9.0 abbia questa limitazione perché ad un collega con un XZ Premium, aggiornato anche lui da poco al 9.0, funziona tutto bene come prima con i nomi visualizzati dalla rubrica, sia quelli preceduti dal 4247 sia quelli normali.

Nel mio caso invece, alla chiamata, non viene visualizzato nessun nome presente in rubrica, né registrato con il codice né registrato come numero semplice.

Altre idee???

Ciao e grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere un problema su questo specifico dispositivo, più che suggerirti di tentare il ripristino... Oppure resta l'utilizzo di un'App come suggerito al link che avevo allegato.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Come funziona il ripristino? Occorre togliere la sim e la sd aggiuntiva?

Ciao.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

a questo link puoi rovare informazioni sulla procedura:

https://support.sonymobile.com/it/xperiaxz1compact/userguide/restarting-resetting-and-repairing/#gre...

non tocca la SD salvo che tu non specifichi di ripristinare anche la SD...nel dubbio io la toglierei tanto non serve averla inserita.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius