annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

Buongiorno.

Da poco ho comprato un XZ1 con android 8.0 tutto OK.

Circa 3 settimane fa ho effettuato l'aggiornamento automatico ad android 9.0

Da allora per tutte le chiamate in ingresso viene visualizzato sempre e solo il numero e non il nome che c'è in rubrica. Se vado nei contatti ed in rubrica vedo tutto normalmente e tutto il resto funziona bene come prima. Non ho installato APP o effettuato modifiche strane. Ho la rubrica registrata sull'account google ed ho effettuato più volte la  sincronizzazione ma il problema rimane sempre.

Qualche suggerimento?

Grazie

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Idea? Sempre quella al link nella mia seconda risposta.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

L'ho visto ma sinceramente mettere un APP di terze parti magari con pubblicità, magari che portino qualche altro problema come, ho letto per fare una cosa che fino a due mesi fà faceva il software di Sony senza alcun problema non mi sembra proprio il massimo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok quindi immagino non ri resti che attendere un ulteriore aggiornamento che riporti il tutto alla normalità, a meno che non sia questa ora la normalità.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Sinceramente non capisco il tuo sarcasmo circa la "normalità".

Se non avessi riscontrato il problema non avrei perso il mio tempo ne' il tuo qui, non ti pare??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No guarda ti stai proprio sbagliando, non ho usato assolutamente nessun sarcasmo, non so nemmeno da dove tu lo abbia pensato. Per te quella era la normalità e forse un aggiornamento potrebbe riportare la situazione a quella che era prima, a meno che ora non ci sia un motivo per cui questo abbinamento tra prefisso aziendale e rubrica non debba funzionare.

 

Hai proprio frainteso.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Ciao,

volevo solo intendere che non è "per me", io non sono in grado di  fare modifiche o cambiamento di software, ma  la gestione in automatico del codice aziendale era un funzionamento pacifico del cellulare per chiunque, io , come chiunque lo usa, ho solo dovuto registrare tutti i numeri preceduti dal codice, poi se la vedeva lui, ed proprio come dici tu che non riesco a capire il motivo perchè non funzioni più

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho scritto per te perché sto parlando con te ma è chiaro che è lo stesso anche per gli altri, potrebbe anche trattarsi di un bug di quella precisa versione di Google Contatti installata su quella precisa versione di Android utilizzata da Sony. Magari a risolvere basta un solo aggiornamento dell'App.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami hai provato a togliere il +39?

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Buongiorno.

Ciao Manolo e scusami per la mia lentezza nel rispondere.

Si, tutti i numeri nella mia rubrica sono senza +39.

Ho controllato l'app contatti e mi sembra aggiornata.

Forse una svista di Sony quando ha implementato Android 9 sul suo cellulare?

profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Ciao di nuovo.

Mi è appena arrivato un "Aggiornamento sistema Xperia ver. 47.2.A.10.28 di 314,7 MB"

Che dici  eseguo?? Forse mette tutto a posto... forse