annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

Buongiorno.

Da poco ho comprato un XZ1 con android 8.0 tutto OK.

Circa 3 settimane fa ho effettuato l'aggiornamento automatico ad android 9.0

Da allora per tutte le chiamate in ingresso viene visualizzato sempre e solo il numero e non il nome che c'è in rubrica. Se vado nei contatti ed in rubrica vedo tutto normalmente e tutto il resto funziona bene come prima. Non ho installato APP o effettuato modifiche strane. Ho la rubrica registrata sull'account google ed ho effettuato più volte la  sincronizzazione ma il problema rimane sempre.

Qualche suggerimento?

Grazie

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ok... :slight_smile:

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Ok ho letto.

Apparte la rubrica, salvata su Google, ho installato solo poche app e non non ho file particolari.Penso che farò la procedura ripristino dati fabbrica da telefonino.

La seguente sequenza

  1 togliere la SIM,

  2 accendere il telefonino

  3 iniziare la procedura descritta nel link

va bene?

Restano comunque tutte le app iniziali che ho trovato all'acquisto (tipo play store, google, ecc)??

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un ripristino riporta un dispositivo alle condizioni in cui lo hai trovato quando lo hai avviato la prima volta.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Grazie questo l'ho capito,

ma , scusa la mia ignoranza, la sequenza di passi che devo attuare è quella che ho scritto nel mio precedente post, da telefono spento senza SIM inserita??

Ciao, grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe essere fatto in modo da risultare semplice, i passaggi sono questi:

  1. Impostazioni > Sistema > Avanzate > Opzioni di reimpostazione.
  2. Sfiorare Cancella tutti i dati (ripristino dati fabbrica) > Ripristina telefono.

    Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Grazie Manolo, questo l'ho capito bene, chiedo solo la conferma di:

1 telefono spento

2 tolgo la SIM

3 accendo il telefono

4 vado in impostazioni e provo la procedura

Vorrei solo una conferma per questi 4 punti.

Scusami per la banalità, grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuoi che ti confermi qualcosa ma non c'è nulla da confermare, io per esempio non ho mai tolto una SIM. La procedura è quella che provi ai link che sono stati allegati. Comunque sì, se proprio insisti, procedi pure con i punti dal 1 al 4.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Grazie infinite, scusa per la scocciatura ma era questo che aspettavo.

Ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scottatura nessuna figurati, è stato solo un po' strano dover confermare dei passaggi in qualche modo ovvi, ma se ti bastava questo... Magari i problemi fossero tutti qui... :sweat_smile:

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Buongiorno

Ho effettuato il ripristino impostazioni di fabbrica ma la situazione è rimasta la stessa. Ho provato a creare in rubrica un nuovo contatto (Pippo) con numero 339123456 senza codice e alla chiamata da quel numero, sul mio cellulare compare il nome di registrazione in rubrica (come normale): Pippo - accetta - rifiuta; se in rubrica modifico il numero anteponendoli il codice 4146 per poterlo richiamare, non viene più riconosciuto il nome ma viene visualizzato solo il numero: 339123456 – accetta – rifiuta.

Penso che android 9 attualmente non gestisca i codici aziendali, ma Sony comunque li ha gestiti tranquillamente fino ad android 8.

Qualche idea?

Ciao e grazie.