annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi sony a7iii

RISOLTO
profile.country.IT.title
Mauro89
Esploratore

Problemi sony a7iii

Salve ho avuto un problemino serio, durante il servito la macchina fotografica é come impazzita, mentre metteva a fuoco sembrava che il diaframma e la messa fuoco non si potessero gestire tanto da arrivare la scritta ( F--) nella parte del diaframma . Qualcuno mi saprebbe spiegare se problema di obiettivo o macchina 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Hai modo di provarla con un altro obiettivo? magari qualche conoscente che ha un obiettivo differente sony, un rivenditore specializzato che può fartelo provare...così cerchiamo di capire se il problema risiede nel corpo macchina o nell'obiettivo...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Mauro89

che obiettivo usavi?

profile.country.IT.title
Mauro89
Esploratore

Ciao Jojo-76 ho usato un 28/70 che davano in dotazione con la macchina. Ho provato a fare l'aggiornamento e a fare il ripristino, ma niente non cambia nulla. 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Hai modo di provarla con un altro obiettivo? magari qualche conoscente che ha un obiettivo differente sony, un rivenditore specializzato che può fartelo provare...così cerchiamo di capire se il problema risiede nel corpo macchina o nell'obiettivo...

profile.country.IT.title
enzoAlcamo
Esploratore

Salve, anche io ho lo stesso problema co l’obiettivo 28/70 FE3,5-5,6 il diaframma rimane aperto e non permette nessun intervento in manuale, se qualcuno a una soluzione le sarei grato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Cosa vedi a display? [F--] come a @Mauro89 ?

Con quale ghiera stai operando?

La messa a fuoco funziona correttamente?

profile.country.IT.title
enzoAlcamo
Esploratore

Grazie,

sul display vedo l'immagine da fotografare sotto esposta la messa a fuoco diventa difficoltosa

questo succede sia in modalità manuale che auto e nell'altre modalità 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Allora forse il diaframma non rimane aperto ma chiuso?

Se così è 90 su 100 è un difetto dell'ottica.

Io tenterei una pulizia dei contatti tra ottica e fotocamera.

Smontare e rimontare l'ottica già aiuta a rimuovere eventuale ossido o sporcizia, altrimenti con della carta ruvida (tipo cartone o cartoncino) sui contatti, o con un panno bagnato di alcool (ma occhio a non bagnare lenti, sensore, otturatore, ecc)

profile.country.IT.title
enzoAlcamo
Esploratore

Contatti puliti alla perfezione, ho provato ad aggiornare il firmware dell'obiettivo e non cera bisogno in quanto ultimo aggiornamento, mi arrendo penso che sia il materiale di lubrificazione  che sia indurito. 

Grazie gentilissimo

Enzo Adragna