annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 7 r II Guasto

profile.country.IT.title
AndreaW.Z.
Nuovo

Alpha 7 r II Guasto

Buonasera,

Purtroppo mi è successo una delle cose più terribili, mentre provavo la camera con un obbiettivo appena comprato ha cominciato a non funzionare bene. 

Ho riavviato, levato la batteria, ma nulla, infinite ho provato il ripristino forzato della macchinetta alle impostazioni di fabbrica 🏭

 

Da quel punto disastro, in accensione la faccina fa dei test di avvio, finché non si arrende e rimane ferma. 

 

A qualcuno è capito questo problema? 

Perché mi hanno comunicato che la scheda madre è partita, a quanto ammonta in genere la riparazione?. 

 

Grazie a chiunque risponda. 

 

 

 

 

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, un’idea del costo non cel’ho, ma potrebbe avercela il tecnico che ti ha fatto la diagnosi.

Accenderla senza obiettivo e batteria completamente carica hai già provato vero?

profile.country.IT.title
AndreaW.Z.
Nuovo

Ciao Danardi,

 

ti ringrazio per il suggerimento, ho provato tutto e nulla.

Sono riuscito ad ri-avere la macchina riparata, hanno sostituito direttamente la scheda madre.

Il costo è stato 650€, un prezzo per nulla indifferente, che non solo ha lasciato l'amaro ma tanti dubbi in quanto si ipotizza scheda daneggia/probabilmente da uno sbalzo di corrente.

 

  • la scheda è danneggiata questo è un fatto, però che sia stato uno sbalzo di corrente è una supposizione,
    potrebbe essere anche una scheda nata male che poi è andata a deteriorarsi.
  • prendendo ipotesi dello sbalzo di corrente, cosa lo ha causato? e quale mia abitudine lo ha danneggiato?
    - Aggiornamento Firmware?
    - Utilizzo della macchina con connessione usb per la visione da pc?
    - Cavo usb tipo 3 metri danneggiato anche se poco?
    - Utilizzo di ginbal con connessione usb?
    - Cavo usb del gimbal?
    - Eventuale scheda sd corrotta?

Le domande che si sono create sono infinite, unica cosa che mi hanno detto quelli del centro riparazione è che è raro vedere una sony con un danno così grosso.

 

😣

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mi spiace che hai dovuto affrontare una spesa del genere.

Purtroppo le fotocamere sono come i PC portatili: per compattare più possibile concentrano tutto in una scheda. Quindi quando si rompe qualcosa è spesso quella da sostituire, ed ha un costo importante.

 

La sequenza con cui ti è successo farebbe pensare a qualcosa dovuto all’obiettivo che stavi provando. Ma visto come la usi anche il gimbal o il PC possono essere.


Sul fatto che la scheda fosse difettosa di fabbrica ho i miei dubbi. L’elettronica, soprattutto digitale, se ha qualcosa che non va si manifestansubito. Sulle linee di produzione più importanti si fanno i burn-in: uno stress continuativo della scheda, se muore lo fa entro le prime 24h.

La tua mi pare che abbia funzionato per ben più di 24h..

Quello che si può deteriorare con l’invecchiamento all’interno della camera sono le parti in movimento, i connettori, e i pulsanti.