Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Installando un nuovo SSD sul mio notebook, mi sono accorto che l' interfaccia SATA è a 3 Gb/s.
Non raggiunge infatti i dati di targa dell' SSD.
Leggendo su vari forum ho letto che il supporto al SATA a 6 Gb/s è stato rimosso da Sony con un aggiornamento del BIOS. Come mai?
E' possibile ri-abilitarlo, visto che il chipset lo supporta?
Grazie.
Ivan.
Risolto Andare alla soluzione.
Hai detto praticamente tutto, sugli stessi Forum potresti trovare uno o due metodi "alternativi" per abilitare SATA III, l'altra unica possibilità è quella di attendere un eventuale (solo eventuale) aggiornamento BIOS da Sony, aggiornamento che potrebbe comunque non ripristinare una precedente situazione che vedeva SATA III abilitata.
Hai detto praticamente tutto, sugli stessi Forum potresti trovare uno o due metodi "alternativi" per abilitare SATA III, l'altra unica possibilità è quella di attendere un eventuale (solo eventuale) aggiornamento BIOS da Sony, aggiornamento che potrebbe comunque non ripristinare una precedente situazione che vedeva SATA III abilitata.
Grazie per la risposta.
Vorrei evitare di flashare un BIOS alternativo su questo PC, onde evitare spiacevoli inconvenienti :-)
Spero che Sony rilasci a breve un aggiornamento...
E' una vergogna!! non c'è modo di ricevere una risposta da un centro assistenza inesistente!
La sono è scandalosa, fortunatmente hanno smesso di produrre queste *****!
La genialata del tasto stamina/speed, non supportato da windows 10, la scheda video non aggiornabile e adesso il supporto sata 3.
Andate a zappare non a produrre computer!