annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio VPCSA - Supporto SATA3

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Bivan84
Visitatore

Vaio VPCSA - Supporto SATA3

Buongiorno.

Installando un nuovo SSD sul mio notebook, mi sono accorto che l' interfaccia SATA è a 3 Gb/s.

Non raggiunge infatti i dati di targa dell' SSD.

Leggendo su vari forum ho letto che il supporto al SATA a 6 Gb/s è stato rimosso da Sony con un aggiornamento del BIOS. Come mai?

E' possibile ri-abilitarlo, visto che il chipset lo supporta?
Grazie.

Ivan.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai detto praticamente tutto, sugli stessi Forum potresti trovare uno o due metodi "alternativi" per abilitare SATA III, l'altra unica possibilità è quella di attendere un eventuale (solo eventuale) aggiornamento BIOS da Sony, aggiornamento che potrebbe comunque non ripristinare una precedente situazione che vedeva SATA III abilitata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai detto praticamente tutto, sugli stessi Forum potresti trovare uno o due metodi "alternativi" per abilitare SATA III, l'altra unica possibilità è quella di attendere un eventuale (solo eventuale) aggiornamento BIOS da Sony, aggiornamento che potrebbe comunque non ripristinare una precedente situazione che vedeva SATA III abilitata.

profile.country.it_IT.title
Bivan84
Visitatore

Grazie per la risposta.

Vorrei evitare di flashare un BIOS alternativo su questo PC, onde evitare spiacevoli inconvenienti :-)


Spero che Sony rilasci a breve un aggiornamento...



pixartao88
Nuovo

E' una vergogna!! non c'è modo di ricevere una risposta da un centro assistenza inesistente!

La sono è scandalosa, fortunatmente hanno smesso di produrre queste *****! 

 

La genialata del tasto stamina/speed, non supportato da windows 10, la scheda video non aggiornabile e adesso il supporto sata 3.

 

Andate a zappare non a produrre computer!