annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio PCG11211M all in one ASSISTENZA PESSIMA!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
enry099
Visitatore

sony vaio PCG11211M all in one ASSISTENZA PESSIMA!

Buongiorno,

Il 25 marzo avevo inviato questo nella discussione (ASSISTENZA SONY VAIO PESSIMA)

"Ho anche io da esporre lamentele sul servizio assistenza SONY, che e vero... non si nasconde e dà numeri di telefono... numero di telefono..848 801 541 al quale però risponde una persona sempre diversa e a mio parere assolutamente inconsapevole del mio problema, tanto è che devo come sempre ripetere tutto da capo... e mi capirete, dopo un pò di tempo e di vicissitudini ora passo 20 minuti solo per fare il racconto.

Ok, scusate lo sfogo, ora mi vado a spiegare:

Poco tempo fà ho preso al mio cliente 8 PC Sony Vaio PCG11211M(Touchscreen), purtroppo uno di questi dopo pochi giorni e crashato in scrermata blù subito dopo l'accensione.

Di seguito a telefonata centro assistenza si era provveduto a ripristinare il sony (F10 al riavvio) e lanciare il diagnostico, durante il quale il PC è di nuovo crasshato in schermata blu.

Successivamente viene disposto il ritiro del PC per la riparazione.

All'arrivo il corriere UPS non aveva l'imballo idoneo e quindi lo rimandato indietro.

Dopo comunicazione in SONY ritorna il corriere con di nuovo l'imballo sbagliato.

Mi richiama l'assistenza sony e "giuro!!!" mi hanno chiesto le dimensioni del monitor del portatile.....Azzz... Ma non è un portatile bensì un monitor all in one Touchscreen, al che mi viene chiesto di misurare le dimensioni del monitor.

Due giorni dopo arriva un imballo che probabilmente avrebbe contenuto un server intero, mi lasciano l'imballo e mi dicono che devo  richiamare per il ritiro?! Ma se è li il corriere xche non lo ritira subito?? Un vostro documento dice che non devo essere io a imballare il computer... va beh! lassamo perdere...

Richiamo il corriere, viene a prendere il tutto io sono felice.

Mi consegnano il PC, sostituita scheda madre e disco rigido, vado dal cliente, dopo aver creato il suo utete di dominio entro con esso ed il pc va in crash schermo blu!!!!!

Arichiamo l'assistenza, mi rifanno fare la trafila del ripristino e del diagnostico.... durante il quale il pc và in crash... A questo punto richiedo la sostutuzione del PC , il cliente orami stremato non vuole più aspettare altro tempo.

Torna UPS con l'ennesimo imballo, rimetto il pc dentro la scatola, richiamo UPS che viene a ritiralro e via, per la seconda volta...

Dopo 3 giorni mi chiama l'assistenza per cheidermi dove fosse il problema?!?!?!?!?!

Sono un sistemista ma non me ne intendo di Hardware, cosa vuole che ne sappia io, gli rispondo..

Lui mi dice che li da loro funziona tutto e che hanno laciato più volte un diagnostico ma va tutto bene..

Gli ho spiegato che a mio avviso non era affatto così... ma come risposta mi viene riconseganto oggi il PC, unico lavoro eseguito "reinstallazione software"...

Perfetto, alle 11.00 lo acceso e ho laciato, come normalmente si fà, l'upgrade di windows per aggiornare il sistema operativo Windows 7 64bit.... indovina?!?!?!?!? Durante il riavvio è andato in Crash con schermata blu....Ari chiamo l'assistenza e indoina indovinello?!?!?!?!?! Sono di nuovo qui a re installare il sistema operativo e a lanciare il diagnostico.... naturalmente crascato poco dopo....

Ora sono quì x chiedere un aiuto grande..... posso capire tutto ma questo non fà certo onore ad un marchio che ho sempre considerato uno dei migliori....

Il mio cliente per ora si astiene da acquistare gli altri pc da Sony e vorrei fargli cambiare idea... mi potete aiutare??

GRAZIE"

Il messaggio è stato seguito dalla chiamata immediata dell'assistenza che mi ha garantito che entro la settimana seguente avrebbe provveduto al ritiro ed ad un più accurato controllo della macchina.

Il 29/03 è finalmente arrivato l'ennesimo imballo.

Il Sony Vaio è arrivato presso il centro assistenza il 01/04/11 (Sms inviati al mio cellulare)

Il giorno 02/04 mi arriva il messaggio da Sony che il PC era stato riparato e mi sarebbe stato riconsegnato entro 5 giorni..... Alla faccia del controllo accurato...

Sul foglio di lavoro risulta sostituita la MotherBoard (X la seconda volta) il microporcessore e aggiornato il  BIOS.

Il pc rientra il 06/04/2011, vengono installati gli aggiornamenti di Windows e windows office 2007.

Questa mattina, mentre l'utente stava lavorando si è spento il pc.

Essendo che il cliente ha comperato 8 di questi PC abbiamo subito provato con un latro trasformatore dello stesso modello ma niente da fare.

Il PC è MORTO!

Riassumendo:

il 09/02/2011 è stata aperta la pratica 5362545, il pc viene consegnato a sony il 21/02 dopo infinite vicissitudini di imballi sbagliati e pratiche errate....

l'11/03 reso e di nuovo non funzionante.(blu screen)

Il 16/3 viene rititrato

Il 23/3 reso e di nuovo non funzionante (Blu screen)

Dopo la lettera sul forum vengo richiamato subito e il pc è di nuovo in assistenza sony il 01/04

Il 02/04 sony mi avvisa che il pc è ripararto e me lo rispedisce.

Questa mattina 11/04/2011 il pc si spegne durante il lavoro per non riaccendersi più. Il trasformatore funziona correttamente.

Spero mi capirete se sono a dir poco amareggiato, il Ns cliente che ha acquistato 8 pc, non vuole più saperne di sony, se fosse per lui li renderebbe tutti in blocco... a questo punto non sò più come fare. Mi ero rivolto a questo forum credendo di risolvere il problema ma ahimè devo ricredermi.

Non sò se sia un disservizio, una sfortunata coincidenza o cosa, sono stufo di dover gestire queste continue inefficenze SONY, non voglio l'ennesima riparazione ma credo di potermi permettere di dire che vorrei la sostituzione completa del pc, me ne portano uno nuovo e io rendo quello vecchio... visto e considerato che non credo nemmeno siano mai state sostituite mohterboard o altro.

Sono affranto perchè credevo che SONY fosse il massimo... ma l'assistenza è riusita a farmi cambiare idea..

Se non si possono trovare URGENTI soluzioni avrei bisogno di un indirizzo al quale far inviare una lettera dal legale del mio cliente.

Distinti saluti

Olivero E.

Messaggio modificato da enry099

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, con il numero di pratica non ci saranno problemi a risalire al modello del PC, ma per facilitare chi vorrà occuparsi di questa spiacevole situazione dovresti controllare la sigla del VAIO, quella presente anche nel titolo della discussione non è corretta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, con il numero di pratica non ci saranno problemi a risalire al modello del PC, ma per facilitare chi vorrà occuparsi di questa spiacevole situazione dovresti controllare la sigla del VAIO, quella presente anche nel titolo della discussione non è corretta.

profile.country.it_IT.title
michaelknight82
Visitatore

buongiorno enry, so che non ti serve a nulla, ma hai la mia piena solidarietà. se hai la bontà di leggere la mia disavventura potrai renderti conto che la mia storia è simile alla tua. purtroppo siamo stati ingannati dalla forza del brand sony, tutto serve per esperienza ahimè.

Saluti