annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Unità CD DVD su Vaio VPCEB3B1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ottoenn
Visitatore

Problema Unità CD DVD su Vaio VPCEB3B1E

Ciao. Ho PC Sony Vaio VPCEB3B1E. Non vede  unità CD DVD e non funziona. In Gestione risorse è presente ma indica problema di driver (Matshita DVD-RAM UJ 890 AS).  Ho provato ad utilizzare la Funzione di reinstallaziione di Vaio Care (... con tutte le sue conseguenze...). In riapertura di sistema, sembra tutto OK e funziona. Dopo installazione di qualche programma (ad esempio Pinnaclie Studio 10 o Dazzle DVD Recorder) la unità sparisce... ! Non riesco a trovare driver adeguato, neanche su Assistenza Vaio della Sony. Nulla su Internet. Cosa devo fare ? E' possibile che un lettore montato dal produttore sul PC non venga riconosciuto, o abbia difficoltà ad operare in Windows 7 Home Premium 64 (originale all'acquisto del PC) ? Non so più cosa fare. Grazie della collaborazione. Ennio

Messaggio modificato da ottoenn

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Applicazioni e driver li puoi reinstallare da VAIO Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver.

Probabilmente Dazzle DVD Recorder installa un driver non riconosciuto dal sistema,  che rende la periferica inutilizzabile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi, evitando l'installazione di questi software, la periferica è correttamete installata e riconosciuta dal sistema?

Ti chiedo scusa, puoi controllare la sigla del tuo VAIO, grazie.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
ottoenn
Visitatore

Ciao. Grazie della risposta immediata.

La sigla corretta è :

PBCEB3M1E

Per il lettore, avevo installato solo Pinnacle Studio 10 (... di mio)... e Dazzle DVD recorder.

Per 2 volte ho resettato il PC.

Ora è la terza volta, e non ho il coraggio di installare Pinnacle.

Ma è possibile che Pinnacle mandi in ... palla... il dispositivo DVD ?

Perchè non riesco a trovare nulla su Internet per ricaricare il software adeguato, senza dover resettare tutto il sistema ? Se è un dispositivo montato originariamente da Sony, perchè diventa ... fantasma ?

Grazie. BYE

Ennio Ottofaro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Applicazioni e driver li puoi reinstallare da VAIO Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver.

Probabilmente Dazzle DVD Recorder installa un driver non riconosciuto dal sistema,  che rende la periferica inutilizzabile.