annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soluzione per risolvere problemi al touch screen nei pc Vaio

RISOLTO
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Soluzione per risolvere problemi al touch screen nei pc Vaio

Per tutti gli utenti che hanno riscontrato o riscontreranno malfunzionamenti al touch screen (vengono generati tocchi fantasma oppure il touch screen non risponde oppure il cursore si muove da solo o in modo errato) nei pc Vaio ecco come risolvere.

 

Si tratta di eseguire una calibrazione del touch screen:

dalla home page www.sony.it cliccate Supporto > Riparazione e risoluzione dei problemi > Italia, inserite il modello del vostro prodotto ad esempio SVF15N1C5E  e andate nella scheda "Suggerimenti e soluzioni". Cercate il link "il mio touch screen non funziona correttamente" (ci sono diverse pagine controllatele tutte). Prima leggete bene tutte le istruzioni, poi scaricate il file indicato ed eseguitelo. Sul mio multiflip 15A ho risolto seguendo questa procedura.

 

Se il link non fosse disponibile sulla pagina relativa al vostro prodotto non scaricate il file dalla pagina di un altro prodotto perché lo strumento potrebbe semplicemente non essere compatibile con il vostro dispositivo/sistema operativo.

 

Posto di seguito un link preso dal sito USA di Sony che contiene una lista dei modelli e dei sistemi operativi compatibili. Attenzione al codice modello che è leggermente differente per via della diversa area geografica (USA), ad esempio il mio multiflip 15A che per l'Europa è il SVF15N1C5E diventerà SVF15N1*** per l'America.

 

http://esupport.sony.com/US/p/swu-matrix.pl?upd_id=9338

 

Andrea.

 

 

29 RISPOSTE 29
bignick
Esploratore

intendi "Penna compatibile HID che sta sotto Uman Interface Device (HID) ?

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Si esatto.

bignick
Esploratore

disattivo o disinstallo ? e poi mi funziona ancora la penna ?

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


bignick ha scritto:

disattivo o disinstallo ? e poi mi funziona ancora la penna ?


L'utente che ha proposto questa soluzione parlava di disattivare. Però poi come hai già intuito la penna non dovrebbe più funzionare. Il problema è che tu hai un tablet mentre chi ha proposto questa soluzione ha un pc con cui magari la penna non si usa o si usa meno. Visto che comunque lui dice di aver risolto così il problema al touch puoi provare a disattivare temporaneamente e vedere se il realmente il touch in questo modo risponde correttamente.

bignick
Esploratore

provato a disattivare, non cambia nulla, forse è un problema di calibrazione, ma Sony non è in grado di fornire istruzioni per farla, sappiamo tutti ormai che a Sony della linea Vaio non interessa più niente, peccato :slight_frown:

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao bignick,

 

Hai già provato a contattare il Supporto all'848.801.541 operativo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 18:00.

 

Ti informo inoltre che Sony continuerà a mantenere il Supporto post vendita per i prodotti VAIO.

 

Buona giornata,

Francesco

bignick
Esploratore

ciao Francesco, finalmente ho novità, sono stato contattato oggi stesso da Sony che mi ha fatto contattare dalla società che si occupa dell'assistenza sui prodotti Sony, domani mattina ho un appuntamento presso Tecknema che provvederà a dare un occhiata al mio Tap 11, apprezzo davvero il comportamento di Sony, speriamo si riesca a risolvere :slight_smile:

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Mi fa davvero piacere saperlo, bignick!

 

Come al solito tienimi aggiornato! :slight_smile:

 

Buona serata,

Francesco

bignick
Esploratore

ciao Francesco, stamattina come ti accennavo mi sono incontrato con il tecnico, molto gentile e disponibile, mi ha fatto la calibrazione e risolto alcuni problemi sulla gestione dei dispositivi, purtroppo però il problema rimane, mi ha consigliato anche di provare a togliere l'aggiornamento 8.1 di windows 8, se ho novità ti tengo informato,

altra cosa anomala che non è riuscito a risolvere è il fatto che sui campi di testo non appare la tastiera virtuale,

hai per caso soluzione a questo problema ?

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao bignick, mi fa piacere saperlo. Purtroppo non so risponderti alle domande di carattere tecnico, cui possono eventualmente rispondere gli Expert o membri della Community o il Supporto. :slight_frown:

 

Buona giornata,

Francesco