annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera touch su Vaio Duo 11

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

Tastiera touch su Vaio Duo 11

Buongiorno a tutti, quando ho acquistato questo fantastico prodotto, la tastiera touch appariva quando selezionavo una finestra su cui scrivere in un form o in qualunque punto si potesse scrivere.

Da un mese a questa parte questo non succede più e devo sepre richiamarla manualmentesia che utilizzi explorer da desktop che da Metro.

Ho cercato nel manuale, ma si evince solo che la tastiera dovrebbe già, di default, apparire quando necessario.

Ho installato anche google chrome..per la cronaca.

Voi che ne pensate?:smileycry:

Grazie.

Simone

Messaggio modificato da nimo77

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

il problema è googlechrome, quado viene installato blocca la tastiera anche in internet explorer e bisogna alzarla manualmente.

peccato!ritengo chrome un ottimo browser.

grazie,Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta sicuramente di "qualcosa" legato a Windows, quantomeno un problema causato da un'applicazione, se tra le impostazioni della tastiera non è presente una voce riguardante questa possibilità, ciò l'apparizione della tastiera virtuale toccando un campo di testo, potresti risolvere reinizializzando Windows 8.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho effettuato una ricerca in rete ed altri hanno lo stesso problema, ma nessuna soluzione.

Considerando questa pagina Microsoft sulle linee guida che gli sviluppatori di App per Windows Store dovrebbero utilizzare,sono sempre più dell'idea che la causa possa essere un'applicazione installata, non programmata nel migliore dei modi:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/windows/apps/hh972345.aspx

profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

grazie dell"aiuto Marino, non ho software particolari installati considerando il poco spazio a disposizione.Avevo dubbi su chrome, che già di per se presenta parecchi difetti sul touch, proverò a disinstallarlo, anche se per me é fondamentale e farò sapere.

grazie ancora.

Simone

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai un backup dei tuoi contenuti, non avendo installato molto potresti reinizializzare il sistema.

profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

il problema è googlechrome, quado viene installato blocca la tastiera anche in internet explorer e bisogna alzarla manualmente.

peccato!ritengo chrome un ottimo browser.

grazie,Simone

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie, hai tentato installando una versione differente come Chrome Dev? (versione per sviluppatori ma comunque stabile):

Dev channel for Windows

profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

No, ho provato, purtroppo il problema non si risolve.

Sarebbe curioso sapere se succede anche con altri dispositivi..

Davide-75
Nuovo

IO con un vaio duo13 ho lo stesso problema. All inizio dovevo sempre spingerla x attivarla su schermo, PURTROPPO dopo altri 3 mesi anche spingendo x farla apparire non succede niente!!!!!!!! Adesso sono riuscito credo usando quella che c è sotto windows e che puoi attivare (insieme all assistenza audio e altre cose).

NON c è un file x provare a reinstallare la tastiera sony?

masper2014
Esploratore

buonasera. Ho lo stesso problema con il notebook Tap 11. La tastiera virtuale deve essere attivata manualmente su tutte le pagine internet. Ho ovviamente win 8.1 e chrome. Se dovesse uscire una qualche soluzione..... :slight_smile: