annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema lettore BD-Rom vaio VPCEB1Z1E/B

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
xinu141
Visitatore

Problema lettore BD-Rom vaio VPCEB1Z1E/B

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ho da poco scoperto di avere un problema con il mio lettore...

vi sembrerà assurdo, ma me ne sono accorto dopo un anno!!! ci avevo visto solo un film in blu ray e è andato alla grande.... poi con altri dvd anche NUOVI niente da fare

In breve:

se inserisco un qualsiasi dvd mi legge i primi 5-10 minuti dopodichè si blocca, se tolgo e rimetto il dvd, non lo vede più...

cercando su internet ho visto che in più persone hanno avuto un problema simile con altri vaio, ma nn sono riuscito a capire qual'è la soluzione...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Gestione periferiche non è attendibile,fai una diagnostica con l'utility sony.Comunque se avessi la possibilità di provare altri bluray e magari anche quello che ha funzionato ci sarebbe molto utile per comprendere il problema.Potrebbe trattarsi anche di una incompatibilità :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
xinu141
Visitatore

...no... non so nemmeno  quale devo prendere tra quelli presenti nel link che mi hai dato....

me lo sapresti dire tu qual'è??

grazie mille

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prima di provare a diagnosticare il problema è giusto chiederti se hai installato l'ultimo firmware per l'unità bluray del tuo vaio da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?old=n&l=it_IT&m=VPCEB1Z1E_B Prova sempre da questo link ad aggiornare WinDVD e ad usare un altro software per la riproduzione del bluray

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

é questo http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/Updates/EP00002... .Segui scrupolosamente ciò che ti dice il software quando lo lanci e se hai tolto la batteria ti consiglio di inserirla per questo aggiornamento :slight_smile:

Prova ad aggiornare anche windvd come ti dicevo se lo usi per la riproduzione sennò cambia player per la riproduzione,dopo questo aggiornamento però perchè potresti risolvere .

profile.country.it_IT.title
xinu141
Visitatore

Grazie mille! appena posso provo e  ti faccio sapere, un'altra domanda...
se mi causasse altri problemi, c'è modo di tornare indietro?

grazie ancora!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

In che senso ti causasse problemi?un aggiornamento non crea problemi ma li risolve quindi non ti creerà nessun problema,anzi nel changelog del firmware c'è scritto che risolve problemi di incompatibilità e instabilità quindi molto probabilmente risolverà tutti i tuoi problemi.Un firmware è un software che va a scrivere una memoria rom cioè di sola lettura anche se in questi casi può essere anche scritta.Una volta aggiornato all'ultimo firmware non potrai tornare a quello precedente ma non vedo perchè dovresti farlo dato che è il firmware per la tua unità bluray e che non fa altro che portare migliorie.Dopo questo aggiornamento non potrà che funzionare meglio :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
xinu141
Visitatore

Ciao, eccomi nuovamente...

mi dice che il firmware non è quello giusto per il mio lettore... :slight_frown:

e sembra che non esista  un firmware aggiornato....(probabilmente solo perchè non lo trovo...)

Purtroppo non mi sono appuntato il modello ma sono sicuro al 90% che sia questo: "BC-5500H"..

altre idee?

grazie ancora!

profile.country.it_IT.title
xinu141
Visitatore

un'altras cosa, mi hanno detto di cercare il firmware sul sito degli stati uniti... ma mi hanno detto anche che le sigle dei modelli non corrispondono e sembra proprio essere così... come posso fare per capire qual'è il mio pc? da li sembra che neanche il seriale del PC si possa inserire...

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Scusa,il tuo vaio non è il modello scritto da te?il modello lo trovi scritto sotto il display in basso a destra.L'hai preso in italia?

profile.country.it_IT.title
xinu141
Visitatore

si si è quello e l'ho preso in italia... allora ti spiego:

dal link che mi hai dato si vede che è del mio pc perchè è indicato il modello a sinistra, però il firmware che sta li sembra non essere del mio supporto... ho provato a selezionare il pc tramite il seriale, quello scritto sotto il portatile (anzichè con il modello) e mi riporta allo stesso link da te indicato...

quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che il firmware in questione sia errato... ossia, non è quello del pc al quale è attribuito...

riguardo a quanto ho detto prima sui vaio in US sai dirmi qualcosa??