annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCCA3S1E/W

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
riri88
Visitatore

VPCCA3S1E/W

Ho acquistato pochi giorni fa questo pc ma già non sono contenta in quanto la scheda wifi sta dando problemi disconnettendosi dalla rete ogni 5-10 minuti, il che diventa insopportabile.
Il router che uso è funzionate così come la rete visto che gli altri pc di casa prendono anche il massimo della rete senza mai disconnettersi.
Ho fatto varie prove, sia aggiornando i driver, sia ripristinando il pc, ora non so cos'altro fare.
Suggerimenti?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai la possibilità di provare con una rete differente?

Ti dico questo perchè ho "scoperto" problemi alla configurazione di un Router durante la navigazione con un Tablet Sony S. Il Tablet in questione si connette e naviga perfettamente, tranne in questa rete specifica, rete in cui altri tre dispositivi sembrano non avere problemi. Una verifica tramite un tool nel Tablet ha evidenziato errori nella configurazione dei DNS di rete.

Ora, il mio è solo un esempio, ma un tentativo con una rete differente potrebbe essere una "prova del nove".

A quel punto, starà a te, in base ai risultati, decidere il da farsi. Considera che il computer potrebbe anche funzionare bene ma non sotto la tua rete, è un'eventualità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Se sono trascorsi meno di 7 gg dall'acquisto riporta il VAIO al rivenditore altrmenti hai a tua disposizione un servizio di post vendita per la riparazione chiama  848 801 541.

BN

profile.country.it_IT.title
riri88
Visitatore

Ho provato ma la connessione è fallante lo stesso...
cmq non è possibile che il segnale in un computer di ultima generazione sia così debole..il computer va bene solo sotto il router..
Ho altri pc e solo questo fa così...
Come fare a capire se è la scheda wireless ad essere difettata per non prendere a distanza dal router (e parlo di distanze non più di 3 metri)?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai la possibilità di provare con una rete differente?

Ti dico questo perchè ho "scoperto" problemi alla configurazione di un Router durante la navigazione con un Tablet Sony S. Il Tablet in questione si connette e naviga perfettamente, tranne in questa rete specifica, rete in cui altri tre dispositivi sembrano non avere problemi. Una verifica tramite un tool nel Tablet ha evidenziato errori nella configurazione dei DNS di rete.

Ora, il mio è solo un esempio, ma un tentativo con una rete differente potrebbe essere una "prova del nove".

A quel punto, starà a te, in base ai risultati, decidere il da farsi. Considera che il computer potrebbe anche funzionare bene ma non sotto la tua rete, è un'eventualità.

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Scusa Marino ma il CA3 devi funzionare ... insisto sulla soluzione da me proposta....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono assolutamente d'accordo, il mio era un suggerimento per verificare l'effettivo problema del VAIO.

Come ho descritto nel mio esempio, stando ad una rete a cui mi sono connesso ma che non mi permetteva di navigare, avrei dovuto considerare il Tablet non funzionante, in realtà, pur permettendo la navigazione ad altri dispositivi, era la rete ad avere problemi.

In ogni caso, appoggio la soluzione, sperando che, sostituito il computer, non si presenti lo stesso problema.

profile.country.it_IT.title
riri88
Visitatore

Purtroppo il dispositivo non mi è stato sostituito dal rivenditore in quanto , come mi è stato detto,è stato registrato sul sito (come suggerito dalle istruzioni nel libretto e suggerite al primo avvio).
Sono stata inviata al centro assistenza sony dove mi hanno solo detto che potevano mandarlo in assistenza, cosa che ho rifiutato perchè un pc di 5 giorni è inammissibile che vada in assistenza .
Mi hanno però effettuato una specie di aggiornamento (non mi hanno speigato cos'era) .Il pc sembra andare meglio, anche se ancora si disconnette, con meno frequenza però..
Io sono dell'idea che vengono montate schede wireless poco  potenti..
Grazie comunque a tutti per avere cercato una soluzione
:slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti va, un ultimo tentativo, clicca una volta sull'icona della batteria nella Barra delle applicazioni (in basso a destra), succesivamente su Altre opzioni di risparmio energia, si aprirà una nuova finestra con le combinazioni per il risparmio energia.

  • Clicca su Modifica impostazioni combinazione relativo alla tua scelta attuale.
  • Ora clicca su Cambia impostazioni avanzate risparmio energia.
  • Si aprirà un ulteriore finestra.
  • All'interno della finestra, tra le voci in elenco, "espandi" (+) Impostazioni scheda wireless.
  • Ora "espandi" (+) Modalità risparmio energia e verifica che in entrambe le voci sia presente Prestazioni massime.
  • In caso contrario selezionalo, in uscita conferma tutto e verifica la disconnessione.