annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema lettore BD-Rom vaio VPCEB1Z1E/B

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
xinu141
Visitatore

Problema lettore BD-Rom vaio VPCEB1Z1E/B

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ho da poco scoperto di avere un problema con il mio lettore...

vi sembrerà assurdo, ma me ne sono accorto dopo un anno!!! ci avevo visto solo un film in blu ray e è andato alla grande.... poi con altri dvd anche NUOVI niente da fare

In breve:

se inserisco un qualsiasi dvd mi legge i primi 5-10 minuti dopodichè si blocca, se tolgo e rimetto il dvd, non lo vede più...

cercando su internet ho visto che in più persone hanno avuto un problema simile con altri vaio, ma nn sono riuscito a capire qual'è la soluzione...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se il tuo vaio è quello dovrebbe andare bene.Vai in gestione dispositivi e controlla il nome dell'unità bluray del tuo vaio.Quello che dici potrebbe essere ma non penso che in sony facciano errori del genere :slight_smile:

Ritornando al problema,hai provato un software di riproduzione diversa?se usi windvd hai provato ad aggiornarlo da quel link?

Per il vaio in USA ti posso dire che in primis il tuo vaio in USA non esiste perchè il tuo vaio è per il mercato europeo e anche se esistesse potrebbe l'unità bluray essere comunque diversa o il firmware non compatibile.

profile.country.it_IT.title
xinu141
Visitatore

il nome del'unità è quella che ti dicevo prima, ossia "BC-5500H" della quale non trovo il firmware (neanche tramite google).

il riproduttore non credo che influisca perchè uso vlc, anche perchè con winDVD non vedo tutti i dvd (forse è un problema di codec...)..

Ho pensato anche ad un problema di incompatibilità tra software...ma mi sembra strano che dopo che si impalla non lo vede più neanche se lo tolgo e lo rimetto (il DVD)... non so dove mettere le mani... e sono sicuro al 100% che il firmware del tuo link non funziona... :slight_frown:

quindi..? :dizzy:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Quindi una domanda te la devo fare,ma ha sempre funzionato e ora fa i capricci o da quando l'hai acquistato ti ha dato sempre questi problemi?

Prova a fare una diagnostica con l'utility vaio care o centro di ripristino vaio per vedere se l'unità bluray funziona correttamente.

profile.country.it_IT.title
xinu141
Visitatore

allora, appena comprato ci ho visto un bluray originale affittato(quindi pure un po rigato), e ha avuto un funzionamento impeccabile... poi è il lettore è stato fermo per quasi un anno dopodichè provando con qualche DVD anche originale ha iniziato a dare questi problemi...

Stasera proverò a fare un controllo come da te suggerito, comunque da gestione periferiche mi dice che il dispositivo funziona correttamente...

Ti faccio sapere l'esito della diagnosi, se nel frattempo ti viene in mente altro dimmi pure!!! :wink:

Grazie ancora!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Gestione periferiche non è attendibile,fai una diagnostica con l'utility sony.Comunque se avessi la possibilità di provare altri bluray e magari anche quello che ha funzionato ci sarebbe molto utile per comprendere il problema.Potrebbe trattarsi anche di una incompatibilità :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
nunziodark
Visitatore

Salve ho riscontrato lo stesso problema e non sò come risolvere il lettore è bc-5500h e il pc vpc eb1z1e/b ho provato l'utility vaio e ad aggiornare il firmware ma nn me lo fà istallare perchè il modello del lettore è diverso dal mio eppure lo scarico dalla sezione dedicata al mio modello  e istallando l'aggiornamento per windvd mi dà errore e nn me lo fà istallare per incompatibilità col lettore, io ho usato una sola volta il lettore bluray ed andava perfetto poi l'ho usato 3 giorni fà e non và i dvd li legge e masterizza perfettemente...mi può dare un link per aggiornare il firmware del mio lettore grazie aspetto una sua risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi tentare di risolvere con una pulizia dell'ottica, tramite un disco apposito con micro spazzoline, senza liquidi.

Altra strada, dovesse trattarsi un un problema "software", da Gestione dispositivi, diinstalla la periferica (non il solo driver), successiamente, dal menu Azione (sempre in Gestione dispositivi), clicca su Rileva modifiche hardware.

La procedura disinstalla l'unità ottica e, una volta rilevata nuovamente, provvede a installare il driver.