Condividi la tua esperienza!
Salve,
Ho un problema con il mio computer, è un sony vaio VPCEB4B4E, il bluetooth non funziona, non riesco ad aprire nemmeno le impostazioni e non mi mostra nemmeno i dispositivi salvati, se cerco nuovi dispositivi e cerco di connettermi con altri dispositivi non li trova. Ho provato a reinstallare i drivers scaricati da support di sony ma non ci sono miglioramenti, ho provato anche a scaricare altri drivers sul sito di broadcom ma niente. Il problema persiste da più di un anno quindi ora non riesco a trovare nemmeno un punto di ripristino. Vi ringrazio in principio se riuscite a risolvere il problema.
Risolto Andare alla soluzione.
Insolito davvero, perdona se insito ma la visibilità di un dispositivo è solitamente attiva per un paio di minuti, sicuro di non doverla riattivare?
Altri dispositivi "vedono" il VAIO?
Manolo
il dispositivo è attivo, so come funziona, ma il vaio non rileva ne i dispositivi e ne questi lo rilevano, fino a quando non è subentrato questo problema usavo il bluetooth normalmente, ma ora non mi fa avere nemmeno le impostazioni.
Scusami, è he non posso escludere nulla dalla mia posizione, quindi devo farti anche domande "scomode".
Ora in Gestione dispositivi è tutto regolare oppure vi sono ancora periferiche legate al Bluetooth che presentano triangoli gialli?
Inizio anche a pensare all'hardware a questo punto.
Il fatto è che per averne la certezza dovresti ripristinare il VAIO completamente, a Sistema ripristinato non si dovrebbero presentare "noie" se la causa è software.
A distanza rischio di non poter fare molto altro, specialmente se "tutto in apparenza" risulta installato senza problemi.
Manolo
Si, non ti preoccupare, anche io non so come sia possibile, comunque tornando a gestione dispositivi c'è sempre un dispositivo col triangolino giallo, anche se prima li avevo disinstallati tutti.
Tentiamo:
Clicca con il tasto destro sulla periferica (Dispositivo Bluetooth) con triangolo giallo, scegli Proprietà, nella finestra che si aprirà vai alla scheda Driver, poi clicca su Aggiorna driver... e quindi, nella nuova finestra che verrà ad aprirsi su Cerca automaticamente un driver aggiornato.
non dovesse portare a nulla, per una mia verifica.
Nella finestra Proprietà scegli la scheda Dettagli, nella scheda alla voce "Proprietà" è presente un menù a cascata, seleziona ID hardware, ora nel riquadro sottostante saranno apparse delle voci, mi occorrono alcune di queste ovvero: Esempio, PCI\VEN_8086&DEV_2A02&SUBSYS_011F1025&REV_03, dovresti trascrivermi le quattro lettere e numeri dopo VEN_ e le quattro lettero e numeri dopo DEV_.
Manolo
non aggiorna i driver e se vado dove hai detto esce questo:
Proviamo "manualmente", riesegui tutto fino alla comparsa della finestra nella quale ti avevo suggertito di selezionare Cerca automaticamente un driver aggiornato, questa volta seleziona Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer > assicurandoti che sia selezionato "Mostra hardware compatibile" seleziona se presente Enumeratore Bluetooth Microsoft > Avanti.
Qualora non fosse presente l'Enumeratore, nella schermata precedente clicca su Sfoglia e seleziona questo percorso:
C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\
Il driver è bthenum.sys
Manolo
L'enumeratore non è presente e se scrivo il percorso che mi hai detto mi esce questo:
A questo punto tenterei nuovamente l'installazione del driver Broadcom, intendo quello che hai scaricato dal loro sito. Poi riavvia.
Manolo
Ho appena riprovato ma sempre la stessa cosa, farò controllare l'hardware perchè probabilmente è li il problema, ti rigrazio tanto del tuo aiuto.