Condividi la tua esperienza!
Salve,
Ho un problema con il mio computer, è un sony vaio VPCEB4B4E, il bluetooth non funziona, non riesco ad aprire nemmeno le impostazioni e non mi mostra nemmeno i dispositivi salvati, se cerco nuovi dispositivi e cerco di connettermi con altri dispositivi non li trova. Ho provato a reinstallare i drivers scaricati da support di sony ma non ci sono miglioramenti, ho provato anche a scaricare altri drivers sul sito di broadcom ma niente. Il problema persiste da più di un anno quindi ora non riesco a trovare nemmeno un punto di ripristino. Vi ringrazio in principio se riuscite a risolvere il problema.
Risolto Andare alla soluzione.
Fai sapere, ci terrei molto.
Ultima cosa, ti avevo parlato del ripristino, se per sicurezza, prima di affidarti ad un'assistenza, volessi tentare questa strada non devi fare altro che effettuare un backup di tutti i tuoi dati e contenuti, spegnere il VAIO ed avviarlo tramite tasto ASSIT (verrà ripristinato l'intero Sistema e riavrai il PC come al primo avvio).
Naturalemte se la partizione di ripristino è presente ed intatta. Altra possibilità per il ripristino sono i DVD che dovresti aver creato dopo l'acquisto tramite il programma VAIO Care.
Ma questo solo se vuoi effettuare una verifica in autonomia, a Sistema ripristinato se non si tratta di un problema hardware il Bluetooth funzionerà (ma dovrai poi reinstallare tutti gli aggiornamenti e tutto il tuo software).
Ultimissima possibilità, l'aggiornamento gratuito a Windows 10, otterrai il nuovo O ed il Bluetooth potrebbe anche ritornare a funzionare (se la causa è ovviamente solo software).
Scusa se mi sono prolungato, ma davvero fai sapere.
Manolo
Allora penso che proverò con l'aggiornamente del sistema a windows 10, mi dici come fare, non sono esperto in queste cose, e grazie ancora del tuo aiuto.
Dovrebbe essere più semplice di quanto tu possa immaginare, vai al link e clicca su Aggiorna ora, verrà scaricao in ficcolo file, avvialo e la procedura inizierà.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Per avere la licenza attiva è necessario questo "primo aggiornamento", qualora volessi un domani installare Windows 10 da zero, senza il ripristino a Windows 7.
Considera che io (e Sony da quanto ho letto) suggerisco un ripristino del PC prima di un upgrade di questo tipo, ma in questa occasione si tratta di un tentativo per riavere il Bluetooth funzionate.
Qualora non sia così, ovvero qualora il Bluetooth continui a non funzionare anche in Windows 10 è sempre possibile che il ripristino a Windows 7 risolva, non abbia certezze su di un problema hardware (anche se ora lo sembra).
Manolo
Ho aggiornato a Windows 10 e ora il bluetooth funziona benissimo, grazie mille del tuo aiuto!!!!
Non scherzare, in qualche modo "dovevo risolvertela" :smileycool:.
Manolo
Sono arrivato seriamente a pensare ad un problema all'hardware, per fortuna è risolto, con 10 ora è tutto un altro mondo, è uno spettacolo.
Personalmente non l'ho mai pensato davvero, ma non potevo più nemmeno escluderlo. Purtroppo l'assistenza a distanza, specialmente tramie una Community e non attraverso software per il supporto remoto non è quanto di meglio si possa ottenere. Inoltre quando le problematiche riguardano periferiche di questo tipo (Bluetooth, Wi-Fi...) è ancora peggio.
Windows 10 lo suggerisco a tutti, davvero un ottimo SO, poi "gratis" per tutti coloro che hanno Windows 7/8/8.1.
Manolo