annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema bluetooth Sony Vaio VPCEB4B4E

RISOLTO
pacowv3.0
Esploratore

Problema bluetooth Sony Vaio VPCEB4B4E

Salve, 

Ho un problema con il mio computer, è un sony vaio VPCEB4B4E, il bluetooth non funziona, non riesco ad aprire nemmeno le impostazioni e non mi mostra nemmeno i dispositivi salvati, se cerco nuovi dispositivi e cerco di connettermi con altri dispositivi non li trova. Ho provato a reinstallare i drivers scaricati da support di sony ma non ci sono miglioramenti, ho provato anche a scaricare altri drivers sul sito di broadcom ma niente. Il problema persiste da più di un anno quindi ora non riesco a trovare nemmeno un punto di ripristino. Vi ringrazio in principio se riuscite a risolvere il problema.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe essere più semplice di quanto tu possa immaginare, vai al link e clicca su Aggiorna ora, verrà scaricao in ficcolo file, avvialo e la procedura inizierà.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

 

Per avere la licenza attiva è necessario questo "primo aggiornamento", qualora volessi un domani installare Windows 10 da zero, senza il ripristino a Windows 7.

Considera che io (e Sony da quanto ho letto) suggerisco un ripristino del PC prima di un upgrade di questo tipo, ma in questa occasione si tratta di un tentativo per riavere il Bluetooth funzionate.

Qualora non sia così, ovvero qualora il Bluetooth continui a non funzionare anche in Windows 10 è sempre possibile che il ripristino a Windows 7 risolva, non abbia certezze su di un problema hardware (anche se ora lo sembra).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

partiamo da qualcosa di semplice, sulla Barra delle applicazioni, sulla destra vicino all'orologio, hai un'icona "quadrata verde"? Dovrebbe trattarsi di VAIO Smart Network, riesci ad aprirlo?

 

smart.jpg

Manolo



pacowv3.0
Esploratore

Ciao, grazie, non riesco più a visualizzare nemmeno quello

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a reinstallarlo e vediamo cosa accade, quantomeno dovrebbe ricomparire sulla Barra delle applicazioni e dovrebbe "dirci" di più sulla questone Bluetooth:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/VAIO_Smart_Network_3_3_0_06080_5381/VPCEB4B...

Manolo



pacowv3.0
Esploratore

Ok, grazie mille, lo faccio ora e ti faccio sapere non appena si installa.

pacowv3.0
Esploratore

L'ho installato e mi risulta però non compare in basso a destra dove hai detto, nemmeno se vado su personalizza.

Immagine.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non importa, se avvii VAIO Smart Network il Bluetooth risulta attivo?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho guardato nuovamente l'immagine, l'icona del Bluettoth è presente, se clicchi con il tasto destro su di essa non ti consente nulla?

Manolo



pacowv3.0
Esploratore

Allora ho riavviato il computer e ora mi compare, il bluetooth risulta attivo ma non mi fa andare su impostazioni dispositivo bluetooth, mentre se clicco il tasto destro sull'icona bluetooth sempre da mi apre la finestra che ricerca i dispositivi ma non trova niente anche se sono connesso con il mio smartphone, ma anche con altri dispositivi, e non mi apre le impostazioni nemmeno da li.Immagine1.png

Immagine1.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora proviamo in questo modo, apri Gestione dispositivi e la relativa sezione Bluetooth, disinstalla le periferiche presenti, successivamente, nella stessa finestra, menù Azione > Rileva modifiche hardware (il Sistema reinstallerà così il driver originario).

Solo un dubbio, hai reso visibili i dispositivi Bluetooth che vuoi connettere vero? (intendo dalle impostazioni Bluetooth dei dispositivi stessi).

Dalle immagini che alleghi sembrerebbe tutto in regola.

Manolo