annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile effettuare RESET pc

RISOLTO
lucafox90
Esploratore

Impossibile effettuare RESET pc

 Ho bisogno di resettare il mio sony vaio SVT1312M1ES, ma quando vado ad avviare la procedura di ripristino esce questo messaggio:

 

Si è verificato un errore durante la reinizializzazione del PC

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo alla prima domanda non ho modo di rispondere.

Per la reisntallazione dell'SO, Sony in Europa non ha mai supportato l'installazione di un Sistema Operativo in modo "pulito", cioè partendo da un supporto contenente il SO stesso, quindi non vi sono guide che illustrino la corretta sequenza di installazione dei drivers, problemi ne potresti quindi avere.

Per il supporti di ripristino dovrai eventualmente domandare all'assistenza, considera che avrà un costo attorno ai 60 Euro, in molti non hanno voluto proseguire nell'acquisto.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho cercato in rete quanto hai allegato, non trattandosi di una soluzione proposta da Sony e riguardante nello specifico il modello/la serie in oggetto è possibile che non porti un effettivo miglioramento (come ho già risposto, si tratta di un problema che può presentarsi maggiormente quando due SO sono "molto" differenti tra loro, dopo aver aggiornato a Windows 8 e successivamente a Windows 8.1 non ho modo, ad esempio, di reinstallare un singolo programma dalla partizione nel VAIO che utilizzo, originariamente dotato di Windows 7), la partizione di ripristino potrebbe quindi non essere comunque presente. Il tuo? Ha ora Windows 8 (con cui nasce) oppure 8.1?

Per verificarlo la presenza della partizione nel disco (controlla la presenza di una Partizione di Ripristino):

http://www.navigaweb.net/2013/07/gestione-disco-in-windows-7-e-8-partizioni.html

Manolo



lucafox90
Esploratore

Grazie Manolo per la disponibilità,

 

Il mio aveva di base windows 8, ed ho aggiornato dallo store a 8.1

Il grosso problema è che se vado ad installare un driver sony, il mio sony non viene riconosciuto come tale. Mi viene detto o che non è un computer sony o che il modello del driver non è corretto.

Se dal pannello di controllo vado in informazioni di sistema non mi da neppure le info riguardanti processore e ram, ad esempio.

 

Per quanto riguarda le partizioni:

 

HDD da 500gb: 

 

partizione OEM

partizione di ripristino

partizione di sistema EFI

( C: )

partizione di ripristino

partizione di ripristino

partizione di ripristino

 

SSD da 32gb (ne vede solo 11.2):

 

partizione OEM

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, la partizione è presente, sicuro di aver eseguito tutto come descritto in questa "guida"?:

Windows 8 - Come eseguire un ripristino del sistema

Manolo



lucafox90
Esploratore

Pazzesco, sono gli stessi punti che ho provato e riprovato prima ma questa volta è partito il ripristino!

 

Ora in gestione disco l'hdd ha 5 partizioni, mentre ssd sempre 1.

Appena ho un po' di tempo aggiornerò a 8.1 e vedrò se tutto sarà ancora ok.

 

Che dire... grazie mille:smileyhappy:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' sempre così, tranquillo :cool:

 

Buona serata.

Manolo