annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con bluetooth su vaio vpcef3s1e

RISOLTO
profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Problemi con bluetooth su vaio vpcef3s1e

Salve a tutti.

Ho un Vaio vpcef3s1 win7 64 bit a cui ho aggiunto un dispositivo bluetooth, acquistato di recente (smartphone Android Samsung Galaxy S4), che viene visto regolarmente su dispositivi installati.

 

Senonchè, sull’icona del Galaxy S4, viene visualizzato un punto esclamativo (!): Risoluzione dei problemi.

 

Avviata la risoluzione, i risultati sono i seguenti:

  • Installazione driver di dispositivo in corso … Ricerca driver di dispositivo ...
  • Problemi trovati: Driver non disponibile per Dispositivo Bluetooth --- Non risolto.
  • Installare il driver più recente per il dispositivo

inoltre ancora:

  1. Stato del dispositivo Bluetooth: I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
  2. Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi.
  3. Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver.

 Cliccato su aggiorna driver: Impossibile trovare software driver per il dispositivo.

 

Grazie per l'aiuto ...

Cordiali saluti a tutti.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non escludendo possibili problemi tra il Bluetooth del VAIO (Ver. 2.1+EDR) e quello dell'S4 (4.0) prova a:

 

  1. Reinstallare il driver Bluetooth originale del VAIO che trovi qui.
  2. Installare l'ultimo "driver" Broadcom che trovi qui.
  3. Installare SAMSUNG Kies,PC Sync.
  4. Disinstallare la periferica Bluetooth tramite Gestione dispositiv, successivamente menu Azione > Rileva modifiche hardware (la periferica verrà rilevata e reinstallata con il driver originale, lo stesso scaricato in precedenza per il punto 1, ma la procedura potrebbe modificare lo stato delle cose qualora prima non abbia portato benefici).

    Manolo

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non escludendo possibili problemi tra il Bluetooth del VAIO (Ver. 2.1+EDR) e quello dell'S4 (4.0) prova a:

 

  1. Reinstallare il driver Bluetooth originale del VAIO che trovi qui.
  2. Installare l'ultimo "driver" Broadcom che trovi qui.
  3. Installare SAMSUNG Kies,PC Sync.
  4. Disinstallare la periferica Bluetooth tramite Gestione dispositiv, successivamente menu Azione > Rileva modifiche hardware (la periferica verrà rilevata e reinstallata con il driver originale, lo stesso scaricato in precedenza per il punto 1, ma la procedura potrebbe modificare lo stato delle cose qualora prima non abbia portato benefici).

    Manolo

 

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Gentilissimo dott. Marino,

 

come sempre, puntuale, preciso ed estremamente competente nelle risposte!

 

Ho seguito alla lettera le Sue raccomandazioni e tutto è andato bene. Ho potuto installare il Galaxy S4 in Bluetooth, senza nessun problema. 

 

La ringrazio vivamente e cordialmente la saluto.

 

Paolo (Rugantinus)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto bene, ma il Dott. lascialo a chi lo merita, io solo amo Sony, tutto qui (anche nel Mobile :smileycool:)

Giusto per chi avrà necessità di leggere questa discussione, quale delle soluzioni ha "sistemato le cose"? Ne tuo caso ovviamente.

Manolo



profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

...appunto, Dott. Marino, con tutti gli inutili ed i fasulli dottori che sono in Italia, almeno lei, che è utille alla Sony Community, lo prenda come un complimento ed un riconoscimento intrinseco per il suo impegno ....

 

ll problema, invece, si è risolto nell'ordine di questa sequenza:

  1. Disinstallazione della periferica precedentemente installata (Galaxy S4)
  2. Reinstallazione del driver Bluetooth originale Vaio indicata nel link
  3. Infine, installazione Driver Broadcom, sempre indicata nei link che mi ha inviato.

Per l'installazione di SAMSUNG Kies,PC Sync.ho preferito procrastinarla successivamente, in attesa di vedere se gli step 1, 2 e 3 fossero stati sufficienti. 

 

Difatti, dopo tutte le installazioni dei punti sopra (un pò laboriose ...) ed il riavvio del sistema, ho provato a "rimettere in moto" la periferica e, con somma soddisfazione, si è aggiunta agli altri Bluetooth esistenti sul mio Vaio alla "prima botta".

 

Grazie ancora e complimenti.

Paolo

 

Reinstallare il driver Bluetooth originale del VAIO che trovi qui. Installare l'ultimo "driver" Broadcom che trovi qui