annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile effettuare RESET pc

RISOLTO
lucafox90
Esploratore

Impossibile effettuare RESET pc

 Ho bisogno di resettare il mio sony vaio SVT1312M1ES, ma quando vado ad avviare la procedura di ripristino esce questo messaggio:

 

Si è verificato un errore durante la reinizializzazione del PC

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, la partizione è presente, sicuro di aver eseguito tutto come descritto in questa "guida"?:

Windows 8 - Come eseguire un ripristino del sistema

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di quale procedura scrivi?

Manolo



lucafox90
Esploratore

Procedura inteso come procedimento per reinizializzare il pc, ovvero impostazioni/aggiorna e ripristina/reset PC

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se per te va bene riportare il PC alla situazione in cui si trovava al momento dell'acquisto dovrai premere il tasto ASSIST a computer spento. Verrà avviata la procedura che riporterà il VAIO alle condizioni del primo avvio.

Naturalmente perderai tutti i tuoi dati e contenuti non salvati tramite backup.

Manolo



lucafox90
Esploratore

Ho fatto come hai detto, si è aperto un menu con varie scelte, tra cui ripristina. Ma se avvio esce questo messaggio:

 

Non sono riuscito a reimpostare il PC. Una partizione dell'unità necessaria non è presente.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti :slight_smile:
Hai provato a utilizzare un disco di ripristino?
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto temo che "qualcuno" o "qualcosa" abbia eliminato la partizione di ripristino presente (nascosta) all'interno del PC.

Se non sono stati realizzati i dischi di ripristino tramite VAIO Care (operazione da effettuarsi immediatamente dopo l'acquisto) l'unica soluzione è richiedera a Sony i supporti, ma saranno a pagamento.

Chiaramente è anche possibile installare da zero un Sistema Operativo ma occorre avere il disco di Windows (lo stesso preinstallato considerando la necessità di utilizzare la licenza giù in tuo possesso) e scaricare i drivers, le utilities ed i softwares (tranne quelli di terze parti, non disponibili al download) dalla pagina di supporto al tuo modello.

Manolo



lucafox90
Esploratore

Ciao, non ho un disco di ripristino e il mio notebook non ha il lettore dvd.

Nella guida a questo  link  ho letto questo:

 

Some users are reporting errors "Unable to reset your PC. A required drive partition is missing". The error means that Windows 8 or 8.1 cannot locate a proper driver for the hard drive controller and therefore cannot access partitions.
If Windows is able to start, try installing proper chipset drivers (such as Intel or AMD) before resetting your PC. This might also solve the problem that caused you to start troubleshooting.
If not, enter BIOS or UEFI and set disk controller mode to Standard (aka Standard IDE/SATA or Legacy) instead of AHCI (aka Enhanced or RAID).

 

Potrebbe essere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è da escludere, anzi, effettivamente non ho cercato una soluzione relativamente al tuo modello (o altri) in quanto non avevo fatto caso alla sigla che hai correttamente inserito nella tua domanda (non la scrive quasi mai nessuno). Alla luce di questo resta comunque valida anche la mia precedente risposta, solo dovrai sostituire "DVD" con "USB".

Solitamente un problema simile si presenta al tentativo di reinstallazione di un software dalla partizione di ripristino dopo aver aggiornato ad una successiva versione dell'SO.

Manolo



lucafox90
Esploratore

Avrei alcune domande:

 

Come mai quando vado ad installare un driver (preso dal sito sony) mi dice che il mio dispositivo non è un sony oppure che non è il modello giusto?

Se reinstallo da capo windows, avrò questo problema al momento dell'installazione dei vari driver?

 

Nel caso dove posso richiedere i supporti di ripristino a sony?