annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore 0xc0000185 e morte VAIO 1215V1ES

Danigemi
Esploratore

Errore 0xc0000185 e morte VAIO 1215V1ES

Buongiorno ragazzi, in questo giorno di festa il mio Vaio SVS1512V1ES ha pensato bene di autodistruggersi come regalo.

Mentre stavo scaricando un file con IE è apparso un bell'errore 0xc0000185 e il Vaio si è riavviato. Da allora il nulla! Il ripristino automatico da partizione non funziona e mi dice di usare un disco di ripristino.

L'ho creato con l'apposito strumento presente sul sito Microsoft ma al momento del boot viene letta la chiavetta e poi si pianta tutto, schermo nero e non succede più nulla. Pensando fosse andato l'hard disk l'ho collegato tramite box ad un altro PC e funziona perfettamente.

Avete idea di cosa diamine sia accaduto al VAIO e come risolvere? Non mi è mai successa una cosa simile, non so come uscirne

20 RISPOSTE 20
Danigemi
Esploratore

Funziona! A questo punto non so davvero più cosa pensare. Che sia davvero l'hard disk?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più probabile qualcosa dall'HD "in avanti", la USB dalla quale hai provato la Live Linux lo bypassa.

Manolo

Danigemi
Esploratore

Temo proprio mi tocchi portarlo in qualche centro assistenza allora, sperando che la riparazione non mi costi quanto un notebook nuovo :slight_smile:
Danigemi
Esploratore

Dopo mille tentativi devo purtroppo constare che si è danneggia la ram e bisogna sostituirla. Sapete dove posso trovare il quantitativo massimo supportato? Ne metterei una da 8gb invece di quello da 6 originale considerando che costano pure meno per qualche strano motivo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre io (che una 8 GB costi meno di una 6 GB credimi non è per nulla strano, questa è l'elettronica):

MEMORIA
Dimensioni memoria (GB)6
Tipo di memoriaPC3L-10600
Specifiche di memoriaSDRAM DDR3L
Composizione della memoria4 GB (integrata) + 2 GB (SO-DIMM) x 1
Velocità memoria (MHz)1333
Memoria max. supportata (GB)12

Manolo

Danigemi
Esploratore

Ah quindi il banco "esterno" è di soli 2gb e se ne metto uno da 8 arrivo a 12? Spettacolo, non lo sapevo, son quasi contento che si sia scassato allora :grin: 

Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un disco SSD al posto di quello meccanico attuale (5400 G/MIN) sarebbe anche meglio della RAM (un computer veloce è un insieme di componenti veloci), ma il doppio della RAM attuale qualche soddisfazione la darà di certo.

Manolo

Danigemi
Esploratore

E' già un 7200rpm WD Black l'HD, l'avevo sostituito lo scorso anno, raddoppiare la ram con meno di 50e non è male come upgrade purtroppo obbligato :slight_smile: 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto avrei scelto un disco a Stato Solido ma già 7200 giri sono meglio di 5400.

Manolo

Danigemi
Esploratore

Eh costava 4 volte tanto, altrimenti ci avrei fatto un pensierino :slight_smile: