annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore 0xc0000185 e morte VAIO 1215V1ES

Danigemi
Esploratore

Errore 0xc0000185 e morte VAIO 1215V1ES

Buongiorno ragazzi, in questo giorno di festa il mio Vaio SVS1512V1ES ha pensato bene di autodistruggersi come regalo.

Mentre stavo scaricando un file con IE è apparso un bell'errore 0xc0000185 e il Vaio si è riavviato. Da allora il nulla! Il ripristino automatico da partizione non funziona e mi dice di usare un disco di ripristino.

L'ho creato con l'apposito strumento presente sul sito Microsoft ma al momento del boot viene letta la chiavetta e poi si pianta tutto, schermo nero e non succede più nulla. Pensando fosse andato l'hard disk l'ho collegato tramite box ad un altro PC e funziona perfettamente.

Avete idea di cosa diamine sia accaduto al VAIO e come risolvere? Non mi è mai successa una cosa simile, non so come uscirne

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

in qualche modo dovresti riuscire ad avviare il "disco di ripristino" o una USB con l'immagine del Sistema Operativo attuale, Win 8? 8.1?

A quel punto potrai tentare di riparare il Sistema, magari il Boot tramite Prompt dei comandi ed i comandi Bootrec/

Hai provato a scollegare la batteria e ad avviare il VAIO con la sola alimentazione di rete?

Manolo

Danigemi
Esploratore

Non ho proprio idea di come far partire il ripristino purtroppo.

Se premo F10 salvattagio e ripristino mi dice che e' impossibile farlo perchè manca un file, utilizzare un disco di ripristino

Se metto la USB con dentro Windows 10 e premo F11 avvia da supporto, legge la chiavetta, sembra che stia caridando, e poi schermo nero e fine di tutto

Se provo il boot diretto da chiavetta impostandolo dal BIOS stesso identico risultato

Non so come uscire da questo vicolo cieco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, il dubbio mi viene naturale, come hai realizzato la USB con all'interno Windows? Non hai solo copiato la ISO nella USB giusto?

Tasto ASSIST a VAIO spento? Questo lo avevi tentato?

Ora non mi sto curando dei tuoi dati ovviamente, probabilmente perderai ciò di cui non hai un backup, o forse i soli programmi installati (App comprese).

Manolo

Danigemi
Esploratore

Si si tutte cose fatte tramite Assist, il disco di ripristino l'ho realizzato attraverso il Media Creation Tool di Microsoft, scaricato da qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 , niente ISO

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto inizia a farsi pesante il pensiero di un qualche problema hardware, la USB doveva avviarsi.

Temo occorra una verifica approfondita, davvero sembri aver tentato il possibile.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari puoi provare una Live di Linix, su CD, DVD, o USB, giusto per comprendere meglio la situazione (per capire se i supporti riescano o meno ad avviare qualcosa che non sia Windows).

Manolo

Danigemi
Esploratore

Ho pensato fosse andato l'HD ma collegandolo ad un altro pc funziona perfettamente, per cui bho, non so davvero cosa si possa essere rotto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si lo avevo letto, ma sfortunatamente la componentistica in un PC non comprende solo l'HD.

Manolo

Danigemi
Esploratore

Sta sera provo la live di Linux, non ci avevo pensato, grazie per la dritta :slight_smile: