Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un sony bravia KD49X8309C
Mi capita accendendo la tv la prima volta della giornata di avere il VIDEO ASSENTE. sento la voce , cambio canali ma il video è buio. in autodiagnostica video immagini non mi da nessun problema. devo alla fine staccare la spina. la tv si resetta e il video torna. le accensioni successive non mi danno problemi.
qualcuno mi può dire quale può essere la causa?
grazie. buona giornata
stefanotrevia
Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso a tutela della privacy dell’utente.
Risolto Andare alla soluzione.
Hai provato a fare un reboot del TV senza staccare la spina?
Hai provato a fare un reboot del TV senza staccare la spina?
Grazie per la risposta. Ho provato a fare il Reboot e il televisore in effetti si resetta senza staccare la spina. Ho letto che bisognerebbe fare un aggiornamento con utilizzo chiavetta usb per risolvere il problema. È corretto anche se sul mio software è già istallato la versione 3.169 ? Non potreste risolvere il problema senza che noi ci mettiamo mano? Grazie.
Al momento la 3.169 per i tv 4k è l'ultima, per i fullhd è uscita la 3.179.
Parlate una lingua praticamente incomprensibile per me... ho lo stesso problema e a dirla tutta non mi sembra affatto normale! Adoperando termini terra terra potreste spiegarmi cosa si deve fare? perché la mia televisione che ha solo 20 giorni di vita improvvisamente non si vede più?? Riesco a vedere video su YouTube ma se volessi guardare un po' di tv non è possibile...
Buongiorno, mio padre ha un bravia kdl-37S5500 homi. Il suo canale preferito è il 64. Su questo (soltanto questo), al posto della consueta programmazione, compare il messaggio "video assente". Neppure l'audio risulta udibile. Antenna esclusa, come confermato dagli altri condomini. Ho tentato le Vs. soluzioni: la prima inefficace. La seconda (reboot) non eseguibile. Aiuto. Grazie.
Possibile che abbiano cambiato modalità di trasmissione e che ci sia già la necessità di un Decoder.
Grazie per aver risposto.
In merito al reboot: come si procede sul modello in "mio" possesso?
Ritiene possa essere un tentativo valido?
Perdo dei dati? Delle impostazioni?
Se sì, quali?
Per gli LCD c'è questo, ovviamente perdi "tutto" quando in qualche modo si ripristina:
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-37s5500/articles/00170598
Un tentativo lo puoi fare ma resto dell'idea che possa trattarsi del paesaggio al nuovo Digitale Terrestre.
Il TV è solo DVB-T MPEG-2 quindi se l'emittente è passata ad MPEG-4...