annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

video assente

RISOLTO
profile.country.IT.title
zaba1968
Esploratore

video assente

Buongiorno, ho un sony bravia KD49X8309C 

Mi capita accendendo la tv la prima volta della giornata di avere il VIDEO ASSENTE. sento la voce , cambio canali ma il video è buio. in autodiagnostica video immagini non mi da nessun problema. devo alla fine staccare la spina. la tv si resetta e il video torna. le accensioni successive non mi danno problemi. 

qualcuno mi può dire quale può essere la causa?

grazie. buona giornata

stefanotrevia

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso a tutela della privacy dell’utente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a fare un reboot del TV senza staccare la spina?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a fare un reboot del TV senza staccare la spina?

profile.country.IT.title
zaba1968
Esploratore

Grazie per la risposta. Ho provato a fare il Reboot e il televisore in effetti si resetta senza staccare la spina. Ho letto che bisognerebbe fare un aggiornamento con utilizzo chiavetta usb per risolvere il problema. È corretto anche se sul mio software è  già istallato la versione 3.169 ? Non potreste risolvere  il problema senza che noi ci mettiamo mano? Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al momento la 3.169 per i tv 4k è l'ultima, per i fullhd è uscita la 3.179.

profile.country.IT.title
Angelacred
Nuovo

Parlate una lingua praticamente incomprensibile per me... ho lo stesso problema e a dirla tutta non mi sembra affatto normale! Adoperando termini terra terra potreste spiegarmi cosa si deve fare? perché la mia televisione che ha solo 20 giorni di vita improvvisamente non si vede più?? Riesco a vedere video su YouTube ma se volessi guardare un po' di tv non è possibile...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Benvenuta nella community.  Prova a spiegarti un po' anche tu... che modello di tv hai? Qual è  esattamente il problema (Non sintonizza i canali? Si sente solo audio?) ? Prima funzionava e ora non più? É successo qualcosa nel frattempo (tipo un aggiornamento del firmware)?
profile.country.IT.title
nicvac
Esploratore

Buongiorno, mio padre ha un bravia kdl-37S5500 homi. Il suo canale preferito è il 64. Su questo (soltanto questo), al posto della consueta programmazione, compare il messaggio "video assente". Neppure l'audio risulta udibile. Antenna esclusa, come confermato dagli altri condomini. Ho tentato le Vs. soluzioni: la prima inefficace. La seconda (reboot) non eseguibile. Aiuto. Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile che abbiano cambiato modalità di trasmissione e che ci sia già la necessità di un Decoder.

profile.country.IT.title
nicvac
Esploratore

Grazie per aver risposto.

In merito al reboot: come si procede sul modello in "mio" possesso?

Ritiene possa essere un tentativo valido?

Perdo dei dati? Delle impostazioni?

Se sì, quali?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per gli LCD c'è questo, ovviamente perdi "tutto" quando in qualche modo si ripristina:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-37s5500/articles/00170598

Un tentativo lo puoi fare ma resto dell'idea che possa trattarsi del paesaggio al nuovo Digitale Terrestre.

Il TV è solo DVB-T MPEG-2 quindi se l'emittente è passata ad MPEG-4...