annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uso del sony OLED XR55A75KAEP come cassa centrale per un amplificatore DENON X1770h

RISOLTO
profile.country.IT.title
BepsDeBepis
Esploratore

Uso del sony OLED XR55A75KAEP come cassa centrale per un amplificatore DENON X1770h

Salve vorrei configurare la TV in oggetto come cassa centrale, utilizzando o HDMI e-arc, o direttamente con cavetto jack da inserire nell'ingresso della TV s-center predisposto. Ho preso un cavetto con jack da un alto e 2 estremità libere che ho collegato al Denon ( uscita cassa centrale) e alla tv inserendo il jack. Ho flaggato sulla TV in impostazioni l'utilizzo come cassa centrale,  ma l'audio centrale non esce dalla TV. C'è  qualche altra opzione da settare? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Allora ho letto giusto, volevo dare la stessa risposta ma non ero sicuro,

 

@BepsDeBepis 

Ciao, non devi crucciarti più di tanto perchè comunque il buon audio centrale del TV non sarà mai come una cassa dedicata che sarebbe stato il mio consiglio comunque.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte che è un DENON e non un Sony, ma a cosa lo hai collegato il Jack sul DENON?

Perché ho dato un'occhiata alle Specifiche e non mi pare abbia una Presa dedicata...

profile.country.IT.title
BepsDeBepis
Esploratore

ho usato un cavetto jack a 2 poli inserito nel s-center della tv sony, e dall'altra parte del cavetto con  estremità libere li ho collegati ai plug uscite rosso e nero dedicate alla cassa centrale dell'amplificatore.. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ho riletto, hai usato un Cavolo Jack da un lato lasciando i "fili scoperti" dall'altro! 😱
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho appena risposto, e sono sconcertato.
profile.country.IT.title
BepsDeBepis
Esploratore

sul manuale della dellla mi aTv sony c'è scritto: I TV con modalità Altoparlante centrale o altoparlante centrale S-CENTRE possono essere collegati a un sistema di Home Theater. È possibile collegare i due dispositivi con un ricevitore AV al terminale CENTRE SPEAKER IN/S-CENTRE SPEAKER IN del TV.
È inoltre possibile collegare un ricevitore AV che emette 200 W con un altoparlante da 8 ohm.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso tu non hai una Presa CENTRE SPEAKER IN ma S-CENTRE SPEAKER IN, non sono la stessa, la S-CENTRE SPEAKER IN è quella che hai, all'altra sì che avresti potuto collegare dei Cavi di Potenza (che non sono la stessa cosa del Cavetto Jack che hai usato tu).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
BepsDeBepis
Esploratore

allora se sei sconcertato ti pongo un quesito,  l'amplificatore ha le uscite con i pirulicchi che si avvitano per collegar e i fili delle casse 5+1 ... ed ognui cassa  è collegato  con la coppia di fili rosso e nero.    la cassa centare che ho adesso è collegata in questo modo ( avvitando i fili al pirulicchio) , poichè il TV sony non ha questo sistema ma ha la predisposizione del jack per  s-center , come dovrei collegarlo?

profile.country.IT.title
BepsDeBepis
Esploratore

il link che mi hai mandato l'avevo gia visto ma come vedi il cavo di collegamnto unisce i 2 plug/pirullicchi dell'amplificatore ai corrispettivi della TV, peccato che  non è realistico perchè sul sony XR non ci sono i plug ma c'è il foro pe ril jack s-center. quindi  c'è un errore sul link del manuale