annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Oled 55" AG9 subito guasto

profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

Tv Sony Oled 55" AG9 subito guasto

Salve a tutti! Sto cercando conforto più che altro. Non mi era mai capitata una cosa similare con una tv nuova. In pratica alcuni giorni fa ho comprato un Oled Sony 55" AG9 e dopo qualche ora di visione, la sera stessa dell'acquisto, mentre guardavo un filmato da chiavetta USB connessa con cavetto prolunga al Tv ( per non stare a rovistare troppo dietro nella ricerca delle porte, avevo pensato a questa soluzione) lo schermo si è riempito (frazione di secondi) di linee orizzontali nere e si è spento. Se si riprovava ad accenderlo (e bisognava aspettare un po' perché subito non ripartiva) ugualmente immagine della home a righe orizzontali per qualche secondo e poi si spegneva di nuovo. 
Il negozio mi ha detto che me lo sostituiscono (settimana prossima, hanno detto) ma, sperando che ciò avvenga ed in breve tempo, il mio terrore è che essendo prodotti in serie, magari c'è una partita di componenti difettosi e che me ne capiti un altro con lo stesso problema. Dite che mi preoccupo troppo? E' che è stata una bruttissima esperienza. Per una tv (per le mie tasche) molto costosa tra l'altro e con cui mi ero voluto togliere uno sfizio. Ha funzionato perfettamente qualche ora (ero molto soddisfatto) e poi... il guasto improvviso. Ora come detto dovrebbero cambiarmela. Ma voi sapete confortarmi in qualche modo? Posso stare tranquillo? Idea di che cosa possa essere successo? 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

buongiorno @turbo16v  certo qui è una proprio una situazione di sfiga  enorme che purtroppo accade avvolte... l importante pero' è che il tv t venga sostituito ed è in garanzia ovviamente solo dopo pochi giorni...pensa te sarebbe successo appena finita la garanzia 😮 

cmq per il discorso stock tv che possano essere difettosi ,immagino che sia quasi una cosa impossibile se uno stock tv magari arriva in un negozio (e parliamo di un tv fascia alta quindi in qualsiasi negozio non penso arriveranno 100 pezzi) non vuol dire che se uno di questi era difettoso gli altri lo saranno pure...ogni tv ogni componente sono tutti applicati e presi singolarmente ,ovviamente tu essendo scottato le pensi tutte ed è pure comprensibile ma puoi stare tranquillo e ancora puoi giocare sempre la carta vincente.... la garanzia ahahahahh ....

scherzo ovviamente ....stai tranquillo e goditi uno dei migliori tv che esistano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'entra niente con quello che è stato il problema, ma per il nuovo TV evita comunque la prolunga USB perché non sono proprio ben accette.

Per il resto stai tranquillo, capisco la seccatura ma anche se dovesse ricapitare te lo sostituirebbero nuovamente (cosa che non non penso servirà perché lo trovo altamente improbabile).

Sempre guardare il lato positivo, molto meglio che sia accaduto immediatamente fidati...

profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

  • Grazie @kikko82 spero tu abbia ragione. Sì guarda, l'avevo agognata questa tv. Appena montata ero a fare i salti sul divano dalla felicità. Per questo quanto si è spenta improvvisamente ho provato una delusione cocente. Lasciamo perdere il dover reimballarla e il dover avere a che fare col negozio (riconsegnata mi dovevano richiamare il giorno dopo, non l'hanno fatto e sono dovuto tornare io tre giorni dopo. Al che mi hanno detto che me la cambiano e che la nuova arriverà settimana prossima). Speriamo bene
profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

    Spoiler
     

Grazie @Marino.Manolo ! Speriamo davvero! Comunque perché dici che le prolunghe sono mal tollerate? Per precisione è una prolunga Usb 3.0 maschio-femmina (blu, piuttosto spessa come cavo... Buona direi, insomma) lunga circa 1,5m. Mi andava bene perché la tv sarebbe contro il muro e con un mobile a fianco, per questo avevo pensato alla prolunga, da appoggiare poi al mobile. Da connetterci poi semplici penne usb, non hdd esterni. La soluzione comunque funzionava perfettamente. Connessa vi era una Sandisk Extreme 3.0 da 64gb formattata in exfat. Riconosciuta, nessun lag. Andava tutto perfettamente. Erano alcune ore che vedevo così.... Poi... Immagine a righe e tv spenta 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Letto in una delle Guide online se non ricordo male, di sicuro non è previsto l'uso di Hub USB, se ritrovo la nota te lo scrivo.

profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

Ok @Marino.Manolo ma dici che un hub usb (che permette di collegare più periferiche usb alla stessa porta... E lo capisco e non lo farei mai) sia la stessa cosa di un semplice cavo-prolunga? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@turbo16v 

Ciao io ti do solo un consiglio...una volta sistemata la faccenda fai subito l'estensione di garanzia Sony a 5 anni! Dato il valore del tv è la cosa più sensata da fare e vero che costicchia ma ne vale la pena. Ricorda che devi farla entro poco meno di un anno dalla data di acquisto!

profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

Sì grazie @sonysta in realtà, data la pessima esperienza, ci stavo pensando. Si fa online? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco lo scetticismo, ma collegare direttamente è sempre meglio, spesso le prolunghe possono non essere adeguate (anche se non sembra essere questo il caso).