annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione Alexa con KD55AG8

profile.country.IT.title
Karch79
Nuovo

Configurazione Alexa con KD55AG8

Buongiorno,

ho da poco acquistato un KD55AG8 e volevo collegarlo con Alexa Echo Dot 3 per farlo accendere, spegnere, regolare il volume ed altre cose "non fondamentali" simili.

Seguendo i tutorial Sony teoricamente dovrei trovare nella schermata di Home la Configurazione per dispositivi Alexa ma in realtà non trovo nulla.

Probabilmente starò guardando nei menu sbagliati, anche se li ho passati tutti.

Qualcuno sa spiegarmi in maniera pratica e non teorica come fare per associare i due prodotti in Wi-Fi e poter comandare la TV tramite Alexa?

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È probabile che il TV non sia aggiornato, avrai anche cercato aggiornamenti ma senza trovarli perché vengono rilasciati a scaglioni e probabilmente il TV non lo rileva, quindi ti suggerisco di andare alla pagina di supporto al tuo modello per poi scaricare il file di aggiornamento e seguire (attentamente) la procedura per trasferirlo in una USB che collegherai al TV per un aggiornamento manuale.

A quel punto vedrai che l'Applicazione Alexa comparirà nella HOME.

profile.country.IT.title
Karch79
Nuovo

Perfetto grazie! 
Visto che mi sembri informato vorrei sapere se la soundbar XF9000 è compatibile con Alexa oppure no.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, lo diventerebbe "di conseguenza" potendo controllare il TV tramite Alexa, o uno Smartphone (per inviare audio alla Soundbar) ma occorrerebbero Skill pensate appositamente per questo quindi con più controlli di quelli attuali.

profile.country.IT.title
Karch79
Nuovo

Quindi se ho capito bene posso chiedere ad Alexa di regolare volume della soundbar se la tv è accesa, però se tutto è spento non posso chiederle di mettere della musica sulla soundbar giusto?

Ovviamente potrò usare il collegamento Bluetooth per riprodurre la musica ma non comandarla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che non siano disponibili i controlli necessari nella Skill attuale del TV, lato Smartphone invece potrebbe essere possibile "chiedere" di inviare musica ad un dispositivo Bluetooth ma dovrei verificarlo e non ne ho modo.