annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv sony 55xg9505

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Tv sony 55xg9505

Buongiorno a tutti ,sono nuovo di tv Sony  .un saluto a tutti.Ho acquistato la tv in questione in mese scorso e venendo da Samsung qualche differenza di regolazione mi ha dato qualche difficoltà,comunque per ora come qualita mmagini sono soddisfatto.Il problema che mi si presenta ogni tanto è  la/perdita di connessione ,non tanto perché si a connette ,ma nonostante il wifi integratori su"ON" ..non mi vede nessuna rete ..io ho router Fritz 7590 sia 2,4 che 5 GHz ,ma di solito oltre alle mie vede anche alcune reti dei vicini .invece qui nulla ,come se il wifi fosse spento .non solo ma a parte sezione tv ,mi sembra che un po tutto il S.O sia in palla e lento .Potrei tentare con cavo ethernet ,ma dovrei aggiungere un repeater ..e non so se risolverei...togliendo corrente alla tv risolvo ,ma capitando nel bel mezzo di un film ,parecchio fastidioso e poi la tv è nuova 

Il sistema è aggiornato dall'acquisto e aggiornamenti nel frattempo non ne ha fatti

Per ultimo ,potrebbe essere la tastiera wireless Logitech che interferisce e stacca il wifi?

Mi scuso per esserne dilungato e grazie 

Sergio

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Flamerone ,con l altra tv era un po diverso ..le interruzioni erano dovute al router tim che si bloccava o sul 2,4 GHz o sul 5 e mi a connetteva il tv ..però andando sulle impostazioni vedevo le reti e mi riconnettevo,...poi il tv era un samsung un po vecchiotto e come internet non granché

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se cerca l'altra ma hanno due nomi diversi significa che lo devi aver collegato comunque ad entrambe almeno in un'occasione...

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo ,si quando avevo impostato la tv ,avevo inserito entrambe ...se una ,casualmente non va ,l altra è già memorizzata,ma non si connette da sola ...diciamo che non mi richiede la password wpa2 ...adesso  ne lascio solo 1 ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Serpol55 non mi hai risposto, hai verificato di non aver nascosto l'SSID?

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo scusa mi è scappata...la SSID non è nascosta ..😊😊

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora deve essere vista dal TV...

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Stamane prima di interpellare la comunità ( per fortuna ), avevo cercato venditore e l assistenza di zona ( per me è Biella)..non trovando l ' addetto tv...mezza' ora fa mi hanno contattato e mi hanno detto no e stesse cose di voi esperti in rete...non escludendo un difetto alla scheda wifi del tv oppure  delle interferenze alle rete la manda in tilt per cui non trova più nessuna rete..chiaramente se lo fa ogni solo 10/15 giorni non è facile  da diagnosticare ...comunque si sono detti disponibili,visto che il tv è nuovo.come Voi mi hanno consigliato il collegamento via cavo ...se continuasse a dare problemi si vedrà il da farsi.Ringrazio tutti dei consigli  e delle dritte 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se hai problemi di distanze o pareti o altro ci sono anche i dispositivi Powerline.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo ..si grazie ho visto,ma non avendo grandi distanze ( 3 mt circa ) e una sola porta in linea con il tv ,penso che un ripetitore con uscita lan possa andare bene ...con powerline sarebbero 2 gli accessori da mettere ..se non erro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì i dispositivi Powerline funzionano a coppie ma se puoi stendere un cavo ancora meglio...