Condividi la tua esperienza!
Ho preso il sa sc9 dagli usa e collegato al str1080 ma non emette suono. Può dipendere dal voltaggio (premetto che si accende) o dal filo in dotazione che è difettoso? Come faccio a provare se dipende dal subwoofer? Grazie anticipatamente
Purtroppo non emette suono anche col trasformatore. Per essere sicuri dipendano da quello che debbo fare? Dove lo posso collegare?
Col cavo mono? La tv ha questo tipo di di ingresso? Il subwoofer ha solo cavo mono come input no Jack tipo cuffie
Intanto bisognerebbe capire se non ha subito danni...poi l'ampli è configurato per il sub? Non è che l'uscita sub sull'ampli è disattivata?Per collegarloall'uscita cuffie del tv ci sono cavetti adatti minijack/jack che si trovano in commercio però prima dovresti vedere se la tua TV ha la possibilità di commutare l'uscita cuffie in uscita subwoofer. La cosa più semplice sarebbe un amico che ti prestasse un Sub sicuramente funzionante per provare...non vorrei che abbia subito danni!
Non dovrebbe essere disattivata, era tutto di default. Col str1080 come si attiva la porta sub per essere sicuri?
Dovrebbe esserci scritto sul manuale d'istruzioni comunque lo stavo studiando anch'io e no riesco a trovare una voce in tal senso...però a pag 18 parla di disattivare un eventuale standby automatico del sub prova a vedere se il subv ha questa funzione.
Quello è disattivato ma la porta non saprei
Dovresti anche dare un'occhiata da pag 43 a pag 48 ( leggendo anche le note) dove vengono spiegati i vari campi sonori e il funzionamento o no di alcuni altoparlanti.
Si ma a me non suona al test tone dove dovrebbe comunque emettere suono. Non ho provato su campi sonori
In effetti al test tone dovrebbe suonare senza problemi...non è che davvero si sia danneggiato? Comincio a pensare che il voltaggio non adeguato lo abbia "ucciso"! Il sistema più economico per stabilirlo è trovare qualcuno che abbia un sub sicuramente funzionante da prestarti anche perchè prima di portarlo in assistenza è meglio sincerarsi del suo funzionamento e il buon funzionamento dell'ampli. Tieni presente che se si è danneggiato per l'alimentazione errata, la garanzia,ammesso che ci fosse data la sua provenienza,non vale quindi le spese sono a carico tuo.