Condividi la tua esperienza!
Ho preso il sa sc9 dagli usa e collegato al str1080 ma non emette suono. Può dipendere dal voltaggio (premetto che si accende) o dal filo in dotazione che è difettoso? Come faccio a provare se dipende dal subwoofer? Grazie anticipatamente
Una domanda...ma tu l'hai preso in America cioè la versione americana? Se non ha commutatori di alimentazione funziona a 110-120V e quindi i nostri 220v non gli fanno benissimo...dovresti controllare che sia compatibile col nostro voltaggio altrimenti prevedo guai seri e solo dopo dovresti preoccuparti di cavi cavetti e schemi di collegamento!
Si in usa, ho solo messo adattatore presa. Secondo te è per quello che non emette suono? Devo mettere un correttore per il voltaggio?
Eh beh vedi tu! Va già bene se non è saltato! Scusa ma come puoi pensare che un dispositivo progettato per funzionare a determinati volt non abbia problemi a sparargliene dentro il doppio? Non vorrei che anche solo l'accensione abbia determinato danni irreparabili!
Andiamo per ordine...io non ho detto che dipendeva da quello ho detto semplicemente che utilizzando un voltaggio praticamente doppio del necessario poteva provocare danni seri...POI una volta accertato che non ci sono problemi con l'alimentazione si guardava ai collegamenti e ad eventuali problemio con cavi cavetti e impostazioni. Tornando al discorso voltaggio è possibile che il sub abbia un sistema di protezione contro eventuali sbalzi di tensione per cui potrebbe essere ancora integro...comunque la prima cosa da fare è prendere un trasformatore per adattare la tensione a quella giusta poi vedere cosa fare se funziona tutto.Una curiosità però me la devi togliere...se non sbaglio è un modello che è venduto anche qui in europa e in Italia di conseguenza senza alcun problemi di sorta mi spieghi (se vuoi) perchè sei andato in America a comprarlo?
No, non hai capito male...potrebbe benissimo essere per quello...quello che volevo dire è che bisogna andare per gradi...prima bisogna assicurarci che il sub funzioni come si deve con l'alimentazione giusta e poi valutare eventuali problemi...può darsi che una volta alimentato correttamente il sub funzioni senza problemi,sempre che non abbia subito danni...riguardo alla sua reperibilità sul mercato italiano se non sbaglio è un modello di qualche anno fa quindi è logico che si faccia fatica a reperire...il problema di comprare prodotti oltreoceano è che bisogna stare attenti che siano compatibili con i nostri standard in questo caso elettrici...perchè se tu compri un centrale che è un elemento "passivo" non c'è problema perchè non è alimentato attacchi idue fili in uscita all'ampli e quello va senza problemi ma se prendi un dispositivo alimentato bisogna accertarsi che sia compatibile.
Non c'è di che...ovviamente ti auguro che funzioni tutto e che non sia successo niente di irreparabile poi, se ci sarà qualche problema di collegamento o impostazioni vedremo il da farsi.