annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Subwoofer

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Subwoofer

Ho preso il sa sc9 dagli usa e collegato al str1080 ma non emette suono. Può dipendere dal voltaggio (premetto che si accende) o dal filo in dotazione che è difettoso? Come faccio a provare se dipende dal subwoofer? Grazie anticipatamente 

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Una domanda...ma tu l'hai preso in America cioè la versione americana? Se non ha commutatori di alimentazione funziona a 110-120V e quindi i nostri 220v non gli fanno benissimo...dovresti controllare che sia compatibile col nostro voltaggio altrimenti prevedo guai seri e solo dopo dovresti preoccuparti di cavi cavetti e schemi di collegamento!

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Si in usa, ho solo messo adattatore presa. Secondo te è per quello che non emette suono? Devo mettere un correttore per il voltaggio? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Eh beh vedi tu! Va già bene se non è saltato! Scusa ma come puoi pensare che un dispositivo progettato per funzionare a determinati volt non abbia problemi a sparargliene dentro il doppio? Non vorrei che anche solo l'accensione abbia determinato danni irreparabili!

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Hai ragione il fatto è che mi sono ricordato dopo purtroppo. Ho ordinato un adattatore di voltaggio per apparecchi USA in Italia. Spero che non si sia rovinato niente. Non ha fatto ne "fumate" ne altro quando l'ho acceso. Si sentiva solo un odore tipo di silicone ma lieve e solo se si appiccicava il viso sopra la presa d'aria. Se si fosse "bruciato" neanche il LED verde del power "on" si accenderebbe giusto ? O non centra niente ? Grazie tante per la conferma che dipendeva ovviamente da quello e adesso…...speriamo bene.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Andiamo per ordine...io non ho detto che dipendeva da quello ho detto semplicemente che utilizzando un voltaggio praticamente doppio del necessario poteva provocare danni seri...POI una volta accertato che non ci sono problemi con l'alimentazione si guardava ai collegamenti e ad eventuali problemio con cavi cavetti e impostazioni. Tornando al discorso voltaggio è possibile che il sub abbia un sistema di protezione contro eventuali sbalzi di tensione per cui potrebbe essere ancora integro...comunque la prima cosa da fare è prendere un trasformatore per adattare la tensione a quella giusta poi vedere cosa fare se funziona tutto.Una curiosità però me la devi togliere...se non sbaglio è un modello che è venduto anche qui in europa e in Italia di conseguenza senza alcun problemi di sorta mi spieghi (se vuoi) perchè sei andato in America a comprarlo?

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Avevo capito male anche stavolta allora…..pensavo che fosse per quello che non emettesse suono. I componenti sono tutti nuovi compreso il cavo mono che era in dotazione con il Subwoofer. Prima di risponderti una domanda te la faccio io : Se anche con il trasformatore di tensione non dovesse funzionare, come faccio ad accertarmi che dipenda dal Subwoofer invece che dal sintoamplificatore ? Dove posso collegare l'amplificatore col il cavo mono ? L'ho preso online prima dell'estate perché volevo fare un impianto tutto Sony e prima di agosto qui non si trovava niente, infatti anche sul sito stesso non era contemplato. Anche il centrale per lo stesso motivo l'ho preso lì ma con quello non funzionando con l'alimentazione non ha problemi. Praticamente avevo paura di non reperirlo più in quanto mi sono dannato a cercarlo ovunque online e solo da poco tempo è su Amazon (per esempio).
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

No, non hai capito male...potrebbe benissimo essere per quello...quello che volevo dire è che bisogna andare per gradi...prima bisogna assicurarci che il sub funzioni come si deve con l'alimentazione giusta e poi valutare eventuali problemi...può darsi che una volta alimentato correttamente il sub funzioni senza problemi,sempre che non abbia subito danni...riguardo alla sua reperibilità sul mercato italiano se non sbaglio è un modello di qualche anno fa quindi è logico che si faccia fatica a reperire...il problema di comprare prodotti oltreoceano è che bisogna stare attenti che siano compatibili con i nostri standard in questo caso elettrici...perchè se tu compri un centrale che è un elemento "passivo" non c'è problema perchè non è alimentato attacchi idue fili in uscita all'ampli e quello va senza problemi ma se prendi un dispositivo alimentato bisogna accertarsi che sia compatibile.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

La prossima volta ci penso due volte ovviamente o semplicemente basta starò più attento Spero di non doverti disturbare ancora, significherà che il sub funziona. Domani mi arriva il "pezzo mancante" :slight_smile: Grazie tante per le delucidazioni Sonysta.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non c'è di che...ovviamente ti auguro che funzioni tutto e che non sia successo niente di irreparabile poi, se ci sarà qualche problema di collegamento o impostazioni vedremo il da farsi.