Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho un SONY AF9 65 pollici ho notato che guardando le partite su app DAZN l'immagine non è fluida, spesso ci sono dei lievi scatti che alla lunga rendono la visione fastidiosa, ho una connessione FTTH, tutto questo non accade se guardo DAZN passando per SKY Q dove l'immagine è sempre perfetta e fluida, questa cosa la noto solo durante le partite, vorrei capire se è un difetto di SONY come pare (stessa tv stessa app stessa connessione ma passando per SKY Q va tutto bene) e se è rimediabile.
Un'ultima cosa, per le semplici trasmissioni sky in hd le immagini scure spesso sono sgranate, questo capita solo per le immagini HD non quelle in 4k di sky e anche le visioni via app (Netflix , Amazon etc,) non presentano problemi sulle immagini scure, credo sia un problema di qualità del segnale hd di sky in proporzione a uno schermo di 65 pollici, vorrei però sapere se è quantomeno limitabile la sgranatura ed eventualmente con quali impostazioni
Quelli che evidenzi sono possibili problemi di DAZN e/o di Sky. Il tuo tv non c'entra nulla
no è un problema della TV con DAZN ho fatto tutte prove ad esclusione, se utilizzo DAZN passando per sky q o la app tramite telefono o tablet non ho problemi, i problemi ci sono solo utilizzando direttamente DAZN dal SONY, ogni tot. secondi c'è un lievissimo scatto di immagine che perde fluidità, alla lunga risulta molto fastidioso, accade solo per le partite di calcio anche se non sono in diretta, RIPETO utilizzando DAZN tramite SKY Q con stessa tv e connessione questo problema non c'è
Ammesso tu abbia settato nello stesso modo il profilo app e quello HDMI dove vedi Sky, forse non hai capito il senso della mia risposta: chi sviluppa la app DAZN per Android TV? Sony?
@Echoes1983 l'app su android tv è ben diversa da quella del decoder sky e quindi potrebbe essere benissimo, come già detto da rooobb, che l'app sulla tv non sia performante come quella su sky q. Se leggi in rete molti si lamentano di questa app e anche in tutte le tv di altre marche.
PS. Se la tua tv è collegata in wifi potrebbe benissimo essere anche qualche disturno su questa. Se vuoi essere certo che non sia la wifi puoi sempre collegare un cavo ethernet volante e verificare se questi scatti ci sono sempre. Se non ci sono più sai quel'era il problema se invece ci sono ancora il problema è semplicemente dell'app.
Ciao grazie per la risposta, sia la TV che il decoder Sky sono collegati tramite cavo di rete cat. 7, anche io credo sia un problema tra sony e dazn, volevo capire se ci sono margini di miglioramento relativamente a questo difetto, non avessi sky q sarebbe alla lunga fastidioso vedere DAZN
non ho toccato nulla nelle impostazioni della app... l'ho pure cancellata e riscaricata, non sto accusando sony mi volevo accertare che cmq è un problema possibile tra sony e dazn, da chi dipenda non lo so, ma su una tv da 3000 euro sarebbe meglio lavorare per risolvere
Per profilo app, intendevo le impostazioni di visualizzazione per le app, non le impostazioni della app stessa. Spero tu sappia che ogni fonte (HDMI, app, tuner,...) ha il proprio profilo sul tuo tv.
Per lavorarci sopra non so chi tu pensi debba farlo, sicuramente non uno degli utenti che scrive qui in community
Intendevo che è interesse di Sony e Dazn non avere questi problemi quindi sono loro a doverci lavorare, detto questo non intendo a quale profilo ti riferisci e se è modificabile manualmente, se si ti chiedo gentilmente di spiegarmi come si fa, io non capisco a quale fonte in particolare ti riferisci ho una smart tv sulla quale scarico un'app e solo in questa smart tv da qualche problema
@Echoes1983 Sony "offre" la Piattaforma che è Android TV ma è DAZN che sviluppa l'App ed è DAZN che deve verificare che quest'ultima funzioni bene su Android TV.