annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermo difettoso KDL-40X4500

profile.country.IT.title
anucche
Esploratore

Schermo difettoso KDL-40X4500

Buongiorno, è da qualche mese che il mio televisore KDL-40X4500 ha questo difetto:

  • A TV freddo (appena acceso) visualizzo delle barre orizzontali (3) e delle "ombre" di immagini sdoppiate sul lato sinistro.
  • Dopo una 10 di minuti inizia a lampeggiare la parte centrale e spariscono le righe e le "ombre"
  • Dopo ancora 20 minuti l'immagine torna stabile e sembra a posto, ma se vado vicino al tv mi accordo che non sono accesi tutti i pixel ma sono alternati una fila di pixel accesi e una fila spenta anzichè vedere 1080 linee orizzontali se ne vedono la metà, 540!
  • Dopo un'ora o 2, alcune volte scaldandosi l'immagine finalmente torna perfetta!

All'inizio, quando era ancora in garanzia, non ho prestato molta attenzione, dato che dopo qualche minuto tutto si sistemava automaticamente, purtroppo adesso la TV delle volte risulta inguardabile anche dopo 2 ore di funzionamento.

Questo difetto è stato riconosciuto da SONY UK, per questo TV e lo potete vedere su questo Link,

http://www.sony.it/discussions/message/659078#659078

stanno pure organizzando le uscite dei tecnici per le sostituzioni/riparazioni delle TV difettose.

Purtroppo, se io chiamo il numero verde di SONY Italia mi dicono che non ne sanno niente e non gli è arrivata nessuna direttiva per questo problema.

Eppure se ne sta parlando dall'anno scorso, un'utente Inglese scriveva,

http://www.sony.it/discussions/thread/113234?start=1&tstart=0

si lamentava che un pannello SONY non può durare soltanto 2 anni!!

Infatti successivamente sono stati costretti ha riconoscere il difetto per molti clienti!

Questo stesso problema l'ho anche trovato in Svizzera (Tedesca), usate il traduttore di google se non conoscete la lingua,

http://www.hifi-forum.de/viewthread-144-6239.html

ed anche li la SONY si stanno organizzando per le sostituzioni in garanzia (anche se scadute da qualche mese).

Il difetto sembra che sia dato da una partita difettosa di pannelli assemblati tutti tra ottobre e dicembre del 2008 in Slovakia: il pannello scaldandosi, rovina i connettori posti nella parte superiore dello stesso, pregiudicandone il funzionamento.

Mi chiedo, ma in Italia si prenderà qualche provvedimento in proposito?

Da parte mia oltre che telefonare al n°verde di SONY ITALIA che mi ha detto che il difetto non gli risulta, ho scritto una mail al servizio Clienti, che mi ha appena risposto dicendomi di rivolgermi ad un centro assistenza.

Ma io non voglio portargli il TV, perchè per fare questa analisi possono benissimo venire loro usando mezz'ora del loro tempo.

Vi ringrazio per l'attenzione e vi informerò appena avrò altre notizie in proposito.

Andrea

ps: Alcune foto del difetto e come si modifica scaldandosi

P8080009.JPGP8080013.JPG

P8080413.JPG

27 RISPOSTE 27
profile.country.it_IT.title
alromag69
Visitatore

Vedo, purtroppo, che siamo tantissimi ad avere lo stesso problema; soprattutto sul KDL-40W4500 che ho anche io, e guarda caso il tutto si verifica, sistematicamente (ma......) dopo la scadenza della garanzia. Credo che a questo punto se la Sony non risolve il problema ci sia la possibilità di fare una denuncia collettiva; in quanto se si deve cambiare il pannello non si spenderanno meno di 7-800 euro il che equivale ad un prodotto simile nuovo.

profile.country.it_IT.title
dasiva
Visitatore

Io ho lo stesso problema delle righe, una rossa ed una verde ai lati del mio televisore 46X3500, all'epoca top di gamma. Anche nel mio caso il problema è sorto a garanzia scaduta. Non so se, nel caso Sony continui a fare orecchie da mercante, la denuncia collettiva sia la strada migliore, ma quello che posso affermare con certezza è che se Sony non interviene, il prossimo televisore che acquisterò sarà certamente di altra marca.

profile.country.it_IT.title
luimora
Visitatore

Bene, anzi male, mi unisco anche io a questo esercito di possessori di televisori da buttare.

Sul mio kdl-4500w da qualche settimana si verifica lo stesso difetto.

Acquistato nell' ottobre 2008, ( ho anche stressato il rivenditore, per averlo appena arrivava) e non rientro neanche nell' estensione della garanzia, così appena dopo essere scaduta e avere speso 1600 euro mi ritrovo col televisore da buttare.

Ora contatto centro assistenza e vedo se si riesce a fare qualcosa altrimenti niente videocamera nuova per natale e televisore di altra marca naturalmente.

Terrò sott' occhio questa discussione per sapere se qualcuno ha novità

profile.country.it_IT.title
giatzei65
Visitatore

Ecco a voi un altro sventurato possessore del 40x4500 (acquistato nel novembre 2009 dal negozio online citato in precedenza DOVE NON ACQUISTERO' MAI PIU'!!)..Stesso difetto e meno male che avevo registrato il prodotto potendo quindi usufruire della garanzia di 4 anni. La soluzione del problema non è possibile (STRANOO) per cui come a tutti gli sventurati è stato proposto lo scandaloso e ormai famoso scambio Ferrari-500..con appunto il 40ex500. Se possible vorrei sapere da chi gia ha effettuato questo scambio come si comporta la 500...ahahahahahahah. Come si comporta l'ex500 per definizione d'immagini e colorimetria rispetto all'x4500 specialmente in HD?????....grazie per le eventuali risposte....Giuseppe.

Messaggio modificato da giatzei65

Messaggio modificato da giatzei65

profile.country.it_IT.title
luimora
Visitatore

la mia avventura è finita. sostituito il televisore col modello proposto.

E' meglio? E' peggio? Booh, non sono un esperto e quindi non so dirti se ci perdi nel cambio.

io sono stato contento così, con me sony si è comportata da signora, essendo il mio tele fuori garanzia, non ha battuto ciglio e me l' ha sostituito.

una cosa simile mi è capitata col portatile hp, difetto del chip video ( riconosciuto anche da nvidia ) e computer da buttare, ma purtroppo fuori garanzia da qualche mese e hp gentilmente ha detto di attaccarsi.

penso comunque che un prodotto con 3 anni di tecnologia in più non sia peggio, cioè, quello che era di fascia medio-alta nel 2008 ( il mio 40w4500) ora è un entry level.

non sono un patito di televisore, lo guardo poco, e questo fa tutto quello che mi serve, e secondo me anche bene, forse l' immagine non è brillantissima, un poco scura, ma sicuramente qualcuno più bravo di me a regolazioni lo "tara" meglio.

una cosa è sicura, se capita comprerò ancora tele sony, ma di sicuro di hp non voglio più sentire parlare.

ciao

Canican1
Esploratore

Ciao Andrea, 

 

Volevo chiederti, perché anch'io c'ho stesso problema purtroppo e non lo so quanto mi costerebbe il pannello.  Te sai dirmi qualcosa? Più o meno quanto possa costare?  

Ti ringrazio e buon pomeriggio 

 

Aurelio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Canican1 ciao e benvenuto, forse non hai notato che la discussione è del 2011, potresti non ricevere risposta dai partecipanti ma soprattutto costi e disponibilità del Pannello per il tuo TV potrebbero essere differenti da allora.

Dovresti contattare direttamente un'assistenza se pensi che un intervento ti possa convenire rispetto all'acquisto di un nuovo televisore. Tieni presente che potresti pagare anche il solo preventivo.

Manolo



Canican1
Esploratore

Infatti Manolo.  L'ho visto dopo purtroppo 

 

 

Ti ringrazio cmq