annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL - 400RD453 problemi USB con video

GianniG
Esploratore

Bravia KDL - 400RD453 problemi USB con video

salve, ho appena acquistato la tv in oggetto, ma se cerco di vedere video tramite usb, alcuni file si vedono a tratti o a bassissima qualità. I file sono a 1080, e con altre due tv che ho in casa, un Samsung e un Philips (entrambi vecchi!) li vedo benssimo e filano che è una bellezza.

 

E' un problema ricorrente?? Sony ha un limite in MB a file gestibili??

 

chi mi iauta??

grazie mille e un saluto a tutti!

 

5 RISPOSTE 5
GianniG
Esploratore

aggiungo che ho provato a aggiornare il Firmware ma non è servito.

 

Ho notato poi che nella schermata generale dei contenuti video della usb, alcune volte si vedono alcune anteprime, altre volte invece altre, mentre per lo più l'anteprima è generica.

anche quei file che si aprono hanno bassa qualità (pur essendo 1080), a tratti si bloccano...

insomma sembra un pc quando la ram o scheda video non ce la fanno...

 

ma mi sembra impossibile, a voi non accade?

se non risolvo, altrimenti lo riporto indietro immediatamente.

 

grazie grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV in oggetto supporta:

USB Multiformat Play (Foto, Video e Musica su FAT16, FAT32, NTFS file system)

• Riproduzione Video: MPEG1 / MPEG2 (PS/TS) / AVCHD / MP4 Part10 / MP4 Part2 / AVI (Xvid) / AVI (MotionJpeg) / WMV9 / MKV / WEBM

A parità di memoria utilizzata c'è poco spazio per formulare ipotesi, forse l'unica è che siano presenti impostazioni immagine che influiscano negativamente sulla qualità e fluidità.

La soluzione, se c'è, andrà ricercata ma questo potrebbe non andare d'accordo con l'idea di sostituire il dispositivo immediatamente.

Manolo



GianniG
Esploratore

Salve, prima di tutto grazie della risposta, sono stato via ma non volevo lasciare la discussione senza un finale.

 

Ho verificato tutte le opzioni di settaggio col negoziante e niente giustificava il non riprodurre un video.

 

per fare un ultriore prova ho preso un video mp4 a 1080 e ne ho estratto solo alcuni minuti per farne un file più piccolo. Ho poi preso una serie di file avi e mp4 di vario peso in MB.

 

La mia tv gestiva senza problemi solo i file più piccoli, tendenzialmente sotto il GB: infatto il video a 1080 si bloccava mentre il file parziale girava che era una bellezza.

E questo accadeva anche ad altre tv dello stesso modello 40RD453 in possesso del rivenditore.

Ma non in altri modelli come ad esempio anche nel Sony kdl40wd653. E, mi ripeto, non provando in un solo tv per volta.

 

Con grande disappunto ho reso e cambiato il mio tv.

Mi sembra impossibile che un Sony, una tv di fascia economica, ma non una sottomarca, non sia in grado di gestire file video attraverso usb se solo un poco più impegnativi in termini di mb.

Ma questa è la conclusione non solo mia, ma soprattutto anche del rivenditore che non ha potuto che riprendere il tv per cambiarlo.

grazie dell'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie del messaggio (anche a conclusione della discussione), non per sfiducia ci mencherebbe altro ma se ne avrò la possibilità discuterò di questo aspetto con Sony ed eventualmente proverò/farò provare diverse soluzioni così come avete fatto voi, sarà interesante verificare il comportamento di questa serie.

Avrei portato l'attenzione sulla memoria utilizzata ma considerando il comportamento del modello WD653, salvo variabili che non possono essere escluse, la causa non dovrebbe riguardare il dispositivo USB utilizzato (la sua velocità in lettura).

Manolo



GianniG
Esploratore

grazie, ci tengo ad avere eventuali aggiornamenti o considerazioni aggiuntive. un saluto