annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi qualità immagine Sony KD-65AF8 con Sky Q

profile.country.IT.title
Mike03mkt
Esploratore

Problemi qualità immagine Sony KD-65AF8 con Sky Q

Buongiorno. Ho acquistato un Sony KD-65AF8 montato circa due settimane fa da un tecnico specializzato, con una qualità dei dettagli delle immagine veramente super con il decoder My Sky HD. La settimana scorsa un tecnico Sky mi ha installato il nuovo Sky Q Platinum e la qualità dell’immagine è degradata notevolmente, si avverte un fastidioso effetto puntinato e soprattutto ho perso i dettagli. Dopo vari tentativi di settaggio, sia hdmi che decoder e tv, purtroppo non so cosa fare. Resto in attesa di un feedback... Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Sony_Insider_II
Membro

Fossi al tuo posto contatterei il tecnico Sky che ti ha montato Sky Q, hai qualcosa da cui partire quindi non prenderei in considerazione problemi al televisore. Evidentemente il Decoder non è impostato correttamente, o in questo caso ti serve un cavo migliore.

 

Manolo

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno mike03mkt

andiamo per gradi...in che porte HDMI hai collegato il decoder KY Q?

Solo le porte 2-3 gestiscono flussi A/V avanzati come 4K HDR:

  • 4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.2 - HDMI 2/3 compatibili con segnaliHDR fino a 18 Gbps - HDMI 3 con ARC

Ci confermi che hai collegato il decoder a queste porte?

Hai settato sia il TV che il decoder alla massima risoluzione (4k HDR)?

un ultima cosa ci confermi che il firmware del tuo AF risulta aggiornato (6.5629)?

Qui trovi l'ultima release disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/downloads/00015390

 

facci sapere.

 

profile.country.IT.title
Mike03mkt
Esploratore

Grazie per la celere risposta e la disponibilità.

Confermo:

- porta 3 per HDMI

- settato sia il TV che il decoder alla massima risoluzione (4k HDR)

- il firmware è stato aggiornato dal tecnico quando ha installato la TV due settimane fa. Dovrei controllare se l'aggiornamento è (6.5629).

Ribadisco che finchè ho avuto MySky HD era tutto perfetto.

Grazie

profile.country.IT.title
Sony_Insider_II
Membro

Unico tentativo lato TV, dato che il firmware è stato aggiornato, è quello del ripristino alle impostazioni di fabbrica, prova prima di escludere completamente il TV dalle cause. Dopo gli aggiornamenti firmware un ripristino è sempre consigliato/suggerito. Tieni però presente che perderai tutte le impostazioni.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Mike03mkt
Esploratore

Suggerimento accolto, nn appena rientro proverò con il ripristino.

Resto in attesa di eventuali altri feedback.

Grazie

BeppeDiFrullino
Esploratore

Ciao, ho la tua stessa configurazione.

Ho notato un miglioramento da quando ho impostato il decoder sul 1080p e lascio lavorare il TV per l'Upscaling.

Ovviamente, in caso di trasmissione 4k devi cambiare ogni volta le impostazioni.


@Mike03mkt  ha scritto:

Suggerimento accolto, nn appena rientro proverò con il ripristino.

Resto in attesa di eventuali altri feedback.

Grazie


 

profile.country.IT.title
Mike03mkt
Esploratore

Ciao, grazie. Ho provato ma risulta abbastanza simile la qualità.

Stai utilizzando il cavo HDMI in dotazione Sky?

BeppeDiFrullino
Esploratore

Si, quello in dotazione.

profile.country.IT.title
Mike03mkt
Esploratore

Buonasera. Ho provato con il ripristino come suggerito, ma purtroppo mi ritrovo sempre con un effetto puntinato e ammetto che è proprio sgradevole, soprattutto dopo aver apprezzato per la prima settimana una qualità di immagine super dettagliata con MySky HD. Spero vivamente in ulteriori suggerimenti. Grazie per la disponibilità