Condividi la tua esperienza!
Buongiorno. Ho acquistato un Sony KD-65AF8 montato circa due settimane fa da un tecnico specializzato, con una qualità dei dettagli delle immagine veramente super con il decoder My Sky HD. La settimana scorsa un tecnico Sky mi ha installato il nuovo Sky Q Platinum e la qualità dell’immagine è degradata notevolmente, si avverte un fastidioso effetto puntinato e soprattutto ho perso i dettagli. Dopo vari tentativi di settaggio, sia hdmi che decoder e tv, purtroppo non so cosa fare. Resto in attesa di un feedback... Grazie
Fossi al tuo posto contatterei il tecnico Sky che ti ha montato Sky Q, hai qualcosa da cui partire quindi non prenderei in considerazione problemi al televisore. Evidentemente il Decoder non è impostato correttamente, o in questo caso ti serve un cavo migliore.
Manolo
Buongiorno mike03mkt
andiamo per gradi...in che porte HDMI hai collegato il decoder KY Q?
Solo le porte 2-3 gestiscono flussi A/V avanzati come 4K HDR:
Ci confermi che hai collegato il decoder a queste porte?
Hai settato sia il TV che il decoder alla massima risoluzione (4k HDR)?
un ultima cosa ci confermi che il firmware del tuo AF risulta aggiornato (6.5629)?
Qui trovi l'ultima release disponibile:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/downloads/00015390
facci sapere.
Grazie per la celere risposta e la disponibilità.
Confermo:
- porta 3 per HDMI
- settato sia il TV che il decoder alla massima risoluzione (4k HDR)
- il firmware è stato aggiornato dal tecnico quando ha installato la TV due settimane fa. Dovrei controllare se l'aggiornamento è (6.5629).
Ribadisco che finchè ho avuto MySky HD era tutto perfetto.
Grazie
Unico tentativo lato TV, dato che il firmware è stato aggiornato, è quello del ripristino alle impostazioni di fabbrica, prova prima di escludere completamente il TV dalle cause. Dopo gli aggiornamenti firmware un ripristino è sempre consigliato/suggerito. Tieni però presente che perderai tutte le impostazioni.
Manolo
Suggerimento accolto, nn appena rientro proverò con il ripristino.
Resto in attesa di eventuali altri feedback.
Grazie
Ciao, ho la tua stessa configurazione.
Ho notato un miglioramento da quando ho impostato il decoder sul 1080p e lascio lavorare il TV per l'Upscaling.
Ovviamente, in caso di trasmissione 4k devi cambiare ogni volta le impostazioni.
@Mike03mkt ha scritto:Suggerimento accolto, nn appena rientro proverò con il ripristino.
Resto in attesa di eventuali altri feedback.
Grazie
Ciao, grazie. Ho provato ma risulta abbastanza simile la qualità.
Stai utilizzando il cavo HDMI in dotazione Sky?
Si, quello in dotazione.
Buonasera. Ho provato con il ripristino come suggerito, ma purtroppo mi ritrovo sempre con un effetto puntinato e ammetto che è proprio sgradevole, soprattutto dopo aver apprezzato per la prima settimana una qualità di immagine super dettagliata con MySky HD. Spero vivamente in ulteriori suggerimenti. Grazie per la disponibilità